rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Formazione Centro Storico / Via Cesare de Lollis, 10

"Genitori non si nasce...si diventa": il comitato provinciale Unicef di Chieti organizza incontri formativi

I corsi si concentreranno sull'esplorazione delle buone pratiche genitoriali e saranno tenuti da docenti dell'università G. d'Annunzio e medici da gennaio al "Barbella"

"Genitori non si nasce... si diventa" è il titolo del convegno organizzato dal comitato provinciale Unicef di Chieti, in collaborazione con l'università G. d'Annunzio e con il patrocinio del Comune di Chieti. Gli incontri, informativi e formativi, dedicati ai genitori e a coloro che stanno per diventarlo, si terranno tra gennaio e febbraio dalle ore 18 alle 20 (il programma in locandina) nel museo d'arte C. Barbella e si concentreranno sull'esplorazione delle buone pratiche genitoriali, evidenziando gli effetti nocivi di abitudini non corrette, supportati da solide evidenze scientifiche.

Docenti dell'università G. d'Annunzio e dottori guideranno gli incontri, analizzando segni e sintomi indicativi di alcune patologie infantili. L'obiettivo è sensibilizzare i partecipanti affinché la precoce segnalazione al pediatra diventi un contributo prezioso per la salute dei bambini.

"L'evento - evidenzia la presidente del comitato provinciale Unicef di Chieti, Rita Montini - si propone come un'opportunità unica per acquisire consapevolezza e competenze nell'educazione dei bambini, basate sulle più recenti scoperte scientifiche e sulle migliori pratiche".

Per iscriversi è necessario inviare un’email a comitato.chieti@unicef.it indicando nome, cognome e numero di telefono entro il 30 dicembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Genitori non si nasce...si diventa": il comitato provinciale Unicef di Chieti organizza incontri formativi

ChietiToday è in caricamento