rotate-mobile
Formazione

La Regione Abruzzo autorizza la formazione a distanza

Gli uffici regionali hanno emanato un provvedimento che autorizza gli Organismi di formazione (OdF) all'utilizzo della modalità formazione a distanza E-learning per tutta la fase emergenziale

La regione Abruzzo ha dato il via libera alla formazione a distanza per quei percorsi formativi già autorizzati e avviati prima dell'emergenza Covid-19 e sospesi dopo la pubblicazione del Dpcm del 4 marzo.

Gli uffici regionali hanno emanato un provvedimento che autorizza gli Organismi di formazione (OdF) all'utilizzo della modalità Fad (formazione a distanza) E-learning per tutta la fase emergenziale e limitatamente a tutta la durata della stessa.

"La modalità della formazione a distanza - fa sapere l'ente - è possibile solo per quei percorsi formativi autorizzati al momento dell'adozione dell'attuale provvedimento. In questo senso, gli uffici regionali hanno emanato dettagliate e specifiche Linee di indirizzo per l'utilizzo della modalità Fad/E-learning nei percorsi formativi autorizzati", che accompagnano il provvedimento amministrativo, e che devono essere seguite da tutti gli organismi di formazione che hanno intenzione di accedere alla modalità della formazione a distanza".

La Regione Abruzzo specifica inoltre che la modalità della formazione a distanza, secondo quanto stabilito dalle Linee di indirizzo, non è applicabile alla formazione finanziata da risorse regionali provenienti dal Fondo sociale europeo e da fonti ministeriali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Abruzzo autorizza la formazione a distanza

ChietiToday è in caricamento