rotate-mobile
Corsi di Formazione

Alla d'Annunzio partono il corso di italiano per stranieri e quello di inglese per parlare in pubblico

Le lezioni sono organizzate dal Centro linguistico di ateneo e partiranno nei mesi di febbraio e marzo

Due nuovi corsi in partenza a febbraio e marzo al Centro linguistico di ateneo dell'università d'Annunzio

Si tratta del corso di lingua Italiana per stranieri di preparazione alla certificazione “Cils” e del corso di lingua inglese specifico per “Public Speaking e Conference Presentation”. Il corso certificazione Cils preparerà gli iscritti per l’esame di certificazione linguistica Cils del 31 maggio e si terrà nel Campus universitario di Pescara, oppure online, a partire dal 21 febbraio.

La certificazione Cils, rilasciata dall’università per Stranieri di Siena, è una delle certificazioni più richieste internazionalmente ed è tra quelle riconosciute dal ministero degli Esteri e della Pubblica Istruzione. Il corso è rivolto a tutti coloro che studiano/lavorano in Italia o desiderano ottenere il permesso di soggiorno o vogliono certificare la propria competenza linguistico-comunicativa. Con l’aiuto di docenti esperti e qualificati, i partecipanti avranno modo di acquisire e/o perfezionare le proprie conoscenze della lingua e della cultura italiane ed avranno altresì la possibilità di effettuare alcune simulazioni dell’esame di certificazione linguistica.

Il corso di “Public Speaking and Conference Presentation”, basato sul metodo fonetico personalizzato "I sound English" (IsE), è rivolto a tutti coloro che sono interessati a migliorare le loro capacità comunicative e ad acquisire strumenti e conoscenze per affrontare presentazioni in sede di convegni internazionali, per parlare in pubblico e per fare pratica di abilità comunicative e comportamentali. Il percorso formativo è di 48 ore complessive, pianificate in incontri interattivi online di due ore che si terranno due volte a settimana. A fine corso è previsto il rilascio di un attestato da parte del Centro linguistico di ateneo. Il corso sarà presentato il 03 febbraio, dalle 13 alle 15, e si terrà a partire dal 21 febbraio.

"La conoscenza di una lingua straniera oggi - spiega la professoressa Tania Zulli, direttrice del Centro linguistico di ateneo della d’Annunzio - è spesso legata a esigenze specifiche, siano esse di studio o lavorative. Per questo motivo, uno degli obiettivi del Centro linguistico di ateneo è quello di proporre un’offerta formativa ampia, diversificata e in linea con le necessità reali del vivere quotidiano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio partono il corso di italiano per stranieri e quello di inglese per parlare in pubblico

ChietiToday è in caricamento