"Diciamo no alla violenza contro le donne: conosci, previeni, difenditi": un corso gratuito a Chieti

L'evento si terrà contemporaneamente in 11 città italiane, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Immagine d'archivio

Lunedì 25 novembre, al centro commerciale Centauro di Chieti, l'associazione professionale Ipts organizza l'evento "Diciamo no alla violenza contro le donne: conosci, previeni, difenditi", in occasione del 25 novembre, in cui ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L'evento si terrà contemporaneamente in altre 10 città italiane. Si tratta di corsi e seminari gratuiti che tratteranno l'analisi dei dati e delle forme di violenza, nozioni di vittimologia e criminologia, la prevenzione difensiva efficace, la gestione del confronto, gli effetti psicofisici destabilizzanti, tecniche e tattiche di difesa personale. Inoltre, ci sarà un focus sull'uso difenstivo dello spray al peperoncino, in collaborazione con la ditta Defence System srl. I partecipanti saranno divisi in due corsi, dalle 16 alle 18 e dalle 18 alle 20. 

Per info: Rapposelli M. Cell. 3664452130  

Iscrizioni gratuite online https://forms.gle/k6WnfAjF4pKFJaNq6

I partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione rilasciato dalla IPTS – EFP Enbital Formazione Professionale, valido ai fini curriculari e per i crediti formativi scolastici.

L'evento è promosso dalle amministrazioni cittadine aderenti all’iniziativa e in collaborazione con Anvu (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia), Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Sebs Fiera dello Sport, Enbital Formazione Professionale (Ente Nazionale Bilaterale Italiano), Fesecam (Federazione Europea Sportiva Educativa Culturale Arti Marziali). Si consigliano abbigliamento e calzature sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli inglesi scelgono Palombaro: nasce la scuola bilingue

  • Laureati cercasi: in Italia calano i dottori in ingegneria, architettura e statistica

  • Michelangelo Pistoletto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Ud'A

  • PhDay alla d'Annunzio: in tanti alla prima giornata dedicata al dottorato e alla ricerca

  • Open day del corso musicale alla Chiarini: prove gratuite degli strumenti per gli alunni di quinta

  • Premio Valeria Solesin, una teatina fra le vincitrici

Torna su
ChietiToday è in caricamento