rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi di Formazione Lanciano

A Lanciano arriva Startup Grind, la più grande community di founders al mondo by Google

Un incontro rivolto a studenti, professori, innovatori e imprenditori per parlare di startup innovative, robotica, moto elettriche

Startup Grind la più grande community di founders di Google al mondo arriva a Lanciano. L’evento è organizzato dall’Its Sistema Meccanica, in collaborazione con l’incubatore certificato di startup innovative The Hive di Pescara e Invitalia, l’agenzia nazionale di promozione d’impresa che gestisce gli incentivi pubblici a favore di nuove imprese e startup innovative.

L’appuntamento è per giovedì 6 giugno, nela sede dell'Its Meccanica, a Lanciano, a Palazzo degli Studi, in corso Trento e Trieste 72, dalle ore 14.30 alle 17. 

Startup Grind è nata nel 2010 in Silicon Valley e oggi è presente in più di 500 città e 125 stati. L’obiettivo della community è quello di divulgare la cultura imprenditoriale e dell’innovazione in tutto il mondo.

Nell'appuntamento di Lanciano si parlerà, in particolare, di startup innovative, robotica, moto elettriche. Gli ospiti saranno Antonio Ranalli, Co-Founder di Armotia, la prima moto di serie elettrica con due ruote motrici a ripartizione elettrica della coppia, e Andrea Pericoli, Martino Bucci e Francesco Ricciardi, founders della startup innovativa The Prototype, con il loro Cobot, il robot collaborativo evoluto stampato interamente in 3D. Gli Startupper racconteranno a studenti, professori, innovatori e imprenditori del loro percorso formativo ed imprenditoriale e il segreto del loro successo imprenditoriale.

Sarà presente all’evento Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Governo, con la referente Giulia Zanotti.

Alle ore 14.30 è fissato il check in, dalle 15 la presentazione dell'evento evento Its e The Hive, intervento Invitalia, Fireside chat con Antonio Ranalli e Andrea Pericoli e Networking. La giornata temrinerà alle ore 17. 

Per partecipare ci si può prenotare online

Per info: Its Sistema Meccanica, 0872.660304.

The Hive, 085.9960021, pescara@the-hive.it, www.the-hive.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano arriva Startup Grind, la più grande community di founders al mondo by Google

ChietiToday è in caricamento