rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Corsi di Formazione

"Invecchiare senza radici": l'incontro alla Capanna di Betlemme

Sabato 25 giugno l'incontro a Chieti che prevede la presentazione del libro scritto da Michele Marino

"Invecchiare senza radici". Questo il tema dell'incontro che si terrà sabato 25 giugno alla Capanna di Betlemme in via Ravizza a Chieti. 

Alle 20,30 prenderà il via l'aperitivo culturale che prevede la presentazione del libro di Michele Marino  il cui titolo da il nome all'evento.

"Parleremo di italiani emigrati all'estero e diventati anziani spaesati lontani da casa, parleremo di immigrati anziani in Italia,  parleremo di anziani italiani che per motivi diversi non possono restare in famiglia. La figura del nonno, della nonna , non sono solo importanti quando sono utili secondo il nostro modo di pensare( persone in buona salute capaci di darci un grandissimo aiuto) , ma sono importanti anche quando non possono più parlare o camminare o vedere. Il nostro modo di prenderci cura di loro ed il loro stato di vita di quel momento  hanno un potere educante ed umanizzante su noi stessi, sui  nostri figli  e su chiunque venga a contatto".

All'iniziativa moderata dallo stesso Fortunato e Laura Melchiorre, parteciperanno l'autore del libro Michele Marino, l'educatrice Claudia Zappasodi e Tatiana Carieri del centro servizi immigrati comunale.

La partecipazione è a offerta libera mentre l'aperitivo verrà donato da alcune attività di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invecchiare senza radici": l'incontro alla Capanna di Betlemme

ChietiToday è in caricamento