rotate-mobile
Corsi di Formazione Lama dei Peligni

Insegnare e apprendere nelle pluriclassi: corso di formazione gratuito aperto a tutti

L’evento si terrà mercoledì 8 maggio (16.30-19) nella sala polivalente “A. Del Pizzo” in via Dante Alighieri 1 a Lama dei Peligni

L’associazione professionale Proteo Fare Sapere di Chieti, accreditata dal ministero dell’istruzione, in collaborazione con Flc Cgil scuola Chieti, ha organizzato un corso di formazione con presentazione del libro e confronto sul tema “Le pluriclassi: problema o risorsa?”.

L’evento si terrà mercoledì 8 maggio (16.30-19) nella sala polivalente “A. Del Pizzo” in via Dante Alighieri 1 a Lama dei Peligni.

Presenti all’incontro anche le autrici del libro di Livia Petti, in collaborazione con l’omnicomprensivo di Gissi, sotto il coordinamento della dirigente Aida Marrone.

L’incontro sulla tematica “Insegnare e apprendere nelle pluriclassi – Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria” e con le istituzioni territoriali e scolastiche, sarà scandito in questo modo:

  • saluti e introduzione a cura di Lilliana Rapposelli presidente Proteo Fare Sapere Chieti e Antonio Lagatta segretario generale Flc Cgil Chieti;
  • presentazione del libro coordinata dalla dirigente scolastica Aida Marrone;
  • interventi a cura dei dirigenti scolastici e dei sindaci;
  • dibattito;
  • conclusione a cura di Sergio Sorella, presidente regionale di Proteo Fare Sapere Abruzzo-Molise.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnare e apprendere nelle pluriclassi: corso di formazione gratuito aperto a tutti

ChietiToday è in caricamento