Martedì, 23 Luglio 2024
Corsi di Formazione Fossacesia

Corsi di formazione all’uso dei defibrillatori, iscrizioni aperte a Fossacesia

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio: "Accrescere il numero dei soccorritori, mi auguro soprattutto giovani, è molto importante"

Corsi di formazione all’uso dei defibrillatori con certificazione Blsd a Fossacesia: sono aperte le iscrizioni ai corsi, gratuiti e rivolti ai cittadini residenti, organizzati dal Comune in collaborazione con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Per partecipare occorre presentare le domande entro le ore 12 del 28 febbraio all’Ufficio protocollo, in via Marina, oppure scaricando il modulo sul sito istituzionale fossacesia.org sezione Avvisi.

“L’ amministrazione comunale si fa quindi promotrice di una nuova iniziativa dopo quella proposta nel 2019 grazie alla quale sono state formate alcune persone, preparate a determinate circostanze che possano salvare la vita – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Ricordo che anni fa decidemmo di investire sulla cardioprotezione dei cittadini puntando sulla conoscenze delle tecniche salvavita ma anche per rendere sicuri istituti scolastici, la spiaggia di Fossacesia Marina, e il centro della città, gli impianti sportivi dove sono presenti defibrillatori. Accrescere il numero dei soccorritori, mi auguro soprattutto giovani,  è molto importante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione all’uso dei defibrillatori, iscrizioni aperte a Fossacesia
ChietiToday è in caricamento