Come diventare web designer: il corso di formazione per lavorare con la grafica

Investire nella formazione come web designer è un giusto passo per lavorare in un ambiente davvero smart

In un’epoca in cui internet è essenziale e sui social si veicolano informazioni e vita di tutti i giorni, investire nella formazione come web designer è un giusto passo per lavorare in un ambiente davvero smart.

Cosa fa il web designer? È una figura che costruisce grafiche per siti web e portali internet perlopiù.

Per diventare web designer è possibile seguire il corso di formazione proposto da Scm Servizi, (codice CRS 1530.6) che fa parte del Catalogo regionale dei corsi riconosciuti.

Requisiti

I partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

Informazioni sul corso

Il corso di web designer a Chieti è costituito da 350 ore da dividersi in 4 ore giornaliere dal lunedì̀ al venerdì̀. Il corso si terrà nelle sedi della Scm Servizi srl. L’orario dettagliato sarà̀ comunicato ai partecipanti all’inizio del corso.

Il numero delle adesioni è limitato a 14 utenti per ogni edizione del corso; il numero minimo necessario per l'avvio del corso è di 7 allievi.

È necessario confermare l'iscrizione, recandosi direttamente in sede o telefonando per fissare un appuntamento al numero 0872 714012.

Gli allievi, per poter sostenere le prove finali, devono aver frequentato almeno il 70% della durata del corso (max 105 ore di assenza), a decorrere dalla data di ammissione. La prova si svolgerà̀ davanti ad una commissione esaminatrice composta da rappresentanti della Regione Abruzzo, il Direttore e due docenti del corso.

Al termine del corso, previo accertamento e superamento dell’esame regionale, sarà rilasciato relativo attestato di qualifica (certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13) riconosciuto dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Abruzzo, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Come diventare istruttore di zumba

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Eduscopio 2020, la classifica delle migliori scuole superiori: il Masci è in cima alla vetta

  • Zona rossa dal 18 novembre: ecco le scuole dove la didattica continuerà in presenza

  • Didattica a distanza senza consumare giga: l’iniziativa a sostegno delle famiglie

  • Aumentano le immatricolazioni all'università d'Annunzio, costante il numero dei fuorisede

  • Università d'Annunzio: proseguono i tirocini in area sanitaria

  • #ioleggoperché: a novembre si può donare un libro a una scuola del proprio territorio

Torna su
ChietiToday è in caricamento