Corsi di Formazione

Corso gratuito su avvio d’impresa e start up promosso da Distretto Lions 108A

I moduli cercheranno di abbracciare tutto il percorso necessario per avviare un'impresa

Inizia a dicembre un nuovo corso di formazione, gratuito e online, su avvio d’impresa e start up, promosso dalla Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà, dal Distretto Lions 108A Italy, dal Distretto Lions 108A e dalla Scuola Superiore dei Lions Clubs ‘Maurizio Panti’.

Si tratta di un laboratorio, suddiviso in 6 lezioni tenute da docenti universitari e professionisti, che avrà un orientamento essenzialmente pratico.

Il corso è nato “dall’idea di offrire un percorso formativo per avviare un'impresa, che riteniamo essere una idea concreta per anticipare e soddisfare un bisogno futuro di molti giovani, ma anche di chi aspiri a divenire un libero professionista”, spiega Roberto Guerra, presidente della Fondazione Lions per la Solidarietà.

L’impianto formativo del corso, che può essere seguito da tutti al di là della provenienza e dello status lavorativo, è articolato in 6 lezioni da 3 ore ciascuna, quindi 18 ore complessive, erogate dalle 16.00 alle 19.00 il giovedì pomeriggio.

Si parte il 3 dicembre e si termina a fine gennaio.

I moduli cercheranno di abbracciare tutto il percorso necessario per avviare un'impresa trattando i seguenti argomenti in programma:

  • 03/12/20: Introduzione alla creazione di una nuova impresa. Start up, business idea, business plan
  • 10/12/20: La scelta della forma giuridica. Le società di persone e le società di capitali. Adempimenti amministrativi, contabili, fiscali
  • 17/12/20: Marketing nell’era di Internet e social media marketing
  • 14/01/20: Gli aspetti economico-finanziari
  • 21/01/20: I finanziamenti e i rapporti con le banche
  • 28/01/20: Gli aspetti organizzativi e la gestione della squadra

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esperti di settore e professionisti ma non mancheranno gli interventi di soci Lions imprenditori e manager, che porteranno le loro testimonianze proponendo case histories di successo.

Per informazioni e iscrizioni entro il 30 novembre è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: info@masterlions.org – debora.casoli@masterlions.org - Cell. 3202933121; https://www.masterlions.org.

Corso di Formazione manageriale per i direttori di struttura complessa alla D'Annunzio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito su avvio d’impresa e start up promosso da Distretto Lions 108A

ChietiToday è in caricamento