rotate-mobile
Corsi di Formazione

Corso gratuito per diventare arbitro di calcio: possono iscriversi donne e uomini dai 14 ai 40 anni

Gli incontri partiranno lunedì 27 marzo a Chieti Scalo

La sezione di Chieti dell'Associazione italiana arbitri ha aperto le iscrizioni per un nuovo corso, in partenze il prossimo 27 marzo, che consente di diventare arbitro di calcio.

Le lezioni si terranno nei locali della sezione teatina in viale Benedetto Croce 147 (all'interno della Galleria Scalo). Il corso è gratuito e aperto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 40 anni di età e consentirà di essere nominati arbitri di calcio Aia-Figc a seguito del superamento di un apposito esame sul Regolamento del Gioco del Calcio.

Inoltre, i calciatori e le calciatrici, dai 14 ai 17 anni, potranno diventare arbitri continuando ad essere tesserati per la propria società. L'ottenimento della qualifica permetterà di dirigere gare organizzate dalla Figc con un rimborso per ciascuna direzione, di ottenere un certificato per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici, di avere una tessera federale personale che può permettere l'accesso gratuito in ogni stadio d'Italia per assistere a gare di competenza della Federazione italiana gioco calcio, oltre che di poter gratuitamente usufruire di un polo di allenamento con preparatore atletico.

Fra i relatori del corso della aezione Aia di Chieti, presieduta da Gianluca Rutolo e arbitro di serie A di Calcio a 5, ci sarà Francesca Di Monte, assistente Internazionale Fifa e in organico in Serie A, che proprio pochi giorni fa è stata impegnata nella gara Milan-Salernitana e che, a luglio ed agosto 2023, rappresenterà l’Italia nel Mondiale di Calcio Femminile in Australia e Nuova Zelanda, unitamente all’Arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 26 Marzo. Per iscriversi è possibile inviare una mail a chieti@aia-figc.it, inviare un messaggio al gruppo Facebook "Sezione AIA Chieti" e Instagram @aiachieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito per diventare arbitro di calcio: possono iscriversi donne e uomini dai 14 ai 40 anni

ChietiToday è in caricamento