rotate-mobile
Corsi di Formazione

Corso di caffetteria gratuito per le donne e favorire l’empowerment femminile

Il divario di genere è, ancora, un dato evidente

Per superare la violenza economica e favorire l’empowerment femminile è stato organizzato un corso di caffetteria gratuito rivolto alle sole donne.

Secondo gli ultimi dati Istat, il 27,8% delle donne sono vittime di violenza domestica: hanno un basso livello di indipendenza o totale dipendenza economica. Non possono cercare lavoro o sono costrette a lasciare quello che hanno. Sono donne controllate nelle proprie spese.

In poche parole le donne lavorano meno e male e il divario di genere è, ancora, un dato evidente.

Per questo, venerdì 25 marzo 2022, nell’Hotel Mara di Ortona, si darà l’avvio alla prima azione dedicata alla formazione professionale femminile con il corso di caffetteria. Prevedrà una formazione di 20 ore, totalmente gratuita, e sarà possibile formarsi con il docente Marcello Vitellone. Al termine del corso si incontreranno le aziende del territorio per attivare una rete reale per l’inserimento lavorativo.

Il progetto “La formazione. La rete delle imprese. L’autonomia delle donne” è promossa dall’associazione Donn.è di Ortona e ha come partner di questa azione la Moak caffè e l’Hotel Mara.

Il corso è destinato a tutte le donne che nella loro vita hanno subito abusi, maltrattamenti e violenze di ogni genere, alle over 50, alle donne straniere, ragazze madri e donne sole con figli a carico e in situazione di fragilità.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 21 marzo 2022. Tutte le informazioni sono sul sito www.apsdonne.it o da richiedere via mail a info.apsdonne@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di caffetteria gratuito per le donne e favorire l’empowerment femminile

ChietiToday è in caricamento