Coursera offre corsi gratuiti online per far fronte all’emergenza Coronavirus

Coursera è la più grande piattaforma di formazione universitaria sul web e vuole fare la sua parte in questo momento storico

Le attività didattiche e formative sono sospese ormai da settimane ma Coursera, per far fronte all’emergenza Coronavirus, ha messo a disposizione gratuitamente il proprio catalogo di corsi universitari online.

Coursera è la più grande piattaforma di formazione universitaria sul web e vuole fare la sua parte in questo momento storico.

L’offerta Coursera for Campus, che agevola gli studenti ma anche i docenti, è pensata per offrire alle università accesso gratuito a ben 3.800 corsi di alta qualità e 400 specializzazioni di importanti atenei e aziende.

Utilizzando l’offerta Coursera for Campus, Coursera renderà più semplice per le università italiane offrire agli studenti corsi online dalle migliori università e partner di settore. Come esempio del funzionamento del servizio, la Duke Kunshan University sta già collaborando con Coursera per offrire contenuti sulla piattaforma Coursera ai propri studenti durante questo momento difficile.

Gli istituti avranno accesso al catalogo fino al 31 luglio 2020, dopodiché sono previste possibili estensioni mensili. Gli studenti che si iscrivono entro il 31 luglio continueranno ad avere accesso fino al 30 settembre 2020.

Le università possono registrarsi tramite questo link

Qui la nostra guida dedicata a Coursera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cicloturismo, la Camera di Commercio organizza un corso online gratuito

  • Bonus cultura per i nati nel 2002: i 500 euro sono spendibili nei negozi fisici e online

  • Nasce il nuovo Istituto tecnico superiore (Its) per Turismo e attività culturali

  • Prorogati i termini del concorso d’arte contemporanea per gli studenti dei licei artistici

  • "La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

Torna su
ChietiToday è in caricamento