rotate-mobile
Corsi di Formazione

Corso di formazione per diventare Assistente di Studio Odontoiatrico: in partenza a ottobre

Chiamato anche Aso, l’assistente di studio odontoiatrico si attiene alle disposizioni dell’odontoiatra ed è in grado di assistere lo specialista e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell’odontoiatria

Inizia a ottobre il nuovo corso regionale di formazione per diventare assistente di studio odontoiatrico. Il percorso formativo è erogato dall’Organismo di Formazione accreditato, ForMe S.r.l., ed è riconosciuto dalla Regione Abruzzo ai sensi della L.R. nr. 111/95.

Questo, come gli altri corsi regionali, sono progettati in risposta alle richieste del mercato e rappresentano una preziosa risorsa didattica orientata al mondo del lavoro. La gamma dei corsi disponibili è ampia e spazia dalla formazione alla riqualificazione professionale.

Chi è l’assistente di studio odontoiatrico?

Chiamato anche Aso, l’assistente di studio odontoiatrico si attiene alle disposizioni dell’odontoiatra ed è in grado di assistere lo specialista e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell’odontoiatria. Sa anche predisporre l’ambiente e lo strumentario, relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio.

L’assistente di studio odontoiatrico non può svolgere alcuna attività di competenza delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie, delle professioni mediche e delle altre professioni sanitarie, per l’accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea.

Requisiti obbligatori

  • Possesso almeno di qualifica triennale acquisita nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente. Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
  • I cittadini stranieri buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata tramite un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

Come diventare attore 

Durata e sede del corso

700 ore di cui 300 d’aula e 400 di tirocinio. Il corso si tiene nella sede Academy ForMe, Via Filippo Masci, Chieti, c/o Centro Commerciale Centauro.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni, i contatti sono: 0871/64430 e info@academyforme.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione per diventare Assistente di Studio Odontoiatrico: in partenza a ottobre

ChietiToday è in caricamento