rotate-mobile
Formazione Francavilla al Mare

A Francavilla i massimi esperti del settore per il Convegno interregionale di cardiologia Anmco

Al centro del dibattito, organizzato dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, le nuove frontiere nella cura delle patologie cardiache, i farmaci, le tecniche di intervento all’avanguardia che di fatto aprono nuove e reali prospettive per la cura del nostro cuore

Venerdì 3 e sabato 4 marzo, Francavilla al Mare ospita il congresso interregionale Anmco Muma edizione 2023. All'hotel Villa Maria parteciperanno i maggiori esperti in materia di cardiologia e cardiochirurgia, provenienti da Abruzzo, Marche, Umbria e Molise. 

Al centro del dibattito, organizzato dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, le nuove frontiere nella cura delle patologie cardiache, i farmaci, le tecniche di intervento all’avanguardia che di fatto aprono nuove e reali prospettive per la cura del nostro cuore.

Ospiti dell’evento, saranno l’assessore alla Salute, Famiglia e Pari opportunità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì e il direttore generale della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi.

"Oltre 250 iscritti da tutta Italia e ospiti di livello internazionale che animeranno la due giorni di convegno - commenta il dottor Massimo Di Marco, responsabile scientifico e presidente regionale Anmco Abruzzo - Negli ultimi anni l’Abruzzo ha dimostrato di essere una vera eccellenza in ambito cardiologico interventistico e cardochirurgico. Merito delle tecniche innovative in materia di terapia intensiva, trattamento degli scompensi cardiaci e delle sindromi coronariche. Il messaggio che vogliamo trasmettere agli abruzzesi è quello di una sanità efficace e sicura: basta con i viaggi della speranza, per curarsi in altre regioni. In Abruzzo c’è un polo di eccellenza di altissima qualità, riconosciuta a livello nazionale".

L’organizzazione dell’evento è affidata alla “Non Solo Meeting” (info@nsmcongressi.it).

Congresso Interregionale ANMCO MUMA 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla i massimi esperti del settore per il Convegno interregionale di cardiologia Anmco

ChietiToday è in caricamento