rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Formazione Fara San Martino / Via Giuseppe Garibaldi

A Fara San Martino il campo scuola 2023 "Anch'io sono la Protezione civile"

L’iniziativa nasce dal progetto del Dipartimento di Protezione civile e Anpas nazionale e ha come obiettivo l’avvio di attività di prevenzione dei rischi attraverso lo sviluppo di una cultura specifica in merito

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile” della Pa Pegaso OdV.
Il campo scuola si terrà dal 7 all’11 agosto 2023 a Fara San Martino ed è aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni. L’iniziativa nasce dal progetto del Dipartimento di Protezione civile e Anpas nazionale e ha come obiettivo l’avvio di attività di prevenzione dei rischi attraverso lo sviluppo di una cultura specifica in merito.

Le attività previste per il raggiungimento di questo obiettivo, si collocano all’interno del contesto di “prevenzione”, che risulta indispensabile nella mitigazione dei rischi. Durante l’evento verrà allestito un campo base con tende e cucina da campo, con strutture impiegate nelle reali emergenze. I ragazzi dovranno vivere le varie attività della Protezione civile frequentando degli incontri teorico-pratici durante le giornate, in particolare su: antincendio boschivo (Aib), sistema nazionale di protezione civile, piani di protezione civile, radiocomunicazioni, orientamento cartografico e primo soccorso.

Per altre informazioni: 333 7299845 oppure inviare un messaggio sulle pagine social ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fara San Martino il campo scuola 2023 "Anch'io sono la Protezione civile"

ChietiToday è in caricamento