Voucher Iostudio a Chieti: ecco come fare per incassare le somme destinate agli studenti

Il fondo unico per il diritto allo studio è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso

l'assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino

Sono disponibili le borse di studio del "Fondo unico per il Diritto allo Studio" dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado già beneficiari del rimborso libri scolastici di cui al D.Lgs. 63/2017, così come individuati dalla Regione Abruzzo per le annualità 2017 e 2019/20 , possono incassare il contributo economico fino al 31 marzo 2021.

Come illustra l'assessore alla Pubblica istruzione, Teresa Giammarino: "Per riscuotere la borsa di studio è necessario accertare se il proprio figlio/figlia sia destinatario del beneficio contattando l'ufficio pubblica istruzione inviando all'indirizzo sabrina.dangelo@comune.chieti.it, allegando copia di un documento di identità. Se il nominativo è ricompreso ci si potrà recare allo sportello di qualsiasi ufficio postale della città, senza necessità di utilizzare o esibire la carta dello studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un bonifico domiciliato erogato dal Ministero dell'istruzione".

Per ogni informazione è possibile fare riferimento al portale governativo.

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in ufficio postale munitoell'originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione; dell'originale del proprio codice fiscale; dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio; dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio; copia compilata della dichiarazione sostitutiva da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

  • Bonus cultura per i nati nel 2002: i 500 euro sono spendibili nei negozi fisici e online

  • Nasce il nuovo Istituto tecnico superiore (Its) per Turismo e attività culturali

  • Prorogati i termini del concorso d’arte contemporanea per gli studenti dei licei artistici

  • Università “d'Annunzio”: corsi di orientamento dedicati agli studenti delle scuole secondarie

Torna su
ChietiToday è in caricamento