menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva lo Zecchino d’Oro casting tour: come partecipare

La selezioni dell'Antoniano è rivolta ai piccoli cantanti che avranno la possibilità di partecipare allo Zecchino d'oro. L'appuntamento sabato 4 maggio al Centro d'Abruzzo

Lo Zecchino d’Oro compie sessant'anni e giunge alla 62ª edizione. Il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da marzo ad agosto attraverso le circa venti tappe dello Zecchino d’Oro Casting Tour, che toccherà anche l'Abruzzo.

Il progetto firmato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con Wobinda Produzioni per cercare i piccoli solisti che daranno voce a 12 brani inediti.

Sabato 4 maggio, dalle 10 alle 18, sono aperte le selezioni presso il Centro Commerciale Centro d'Abruzzo, in via Po 14 a Sambuceto.

La partecipazione alla selezione è gratuita, rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni e si sviluppa in tre fasi distinte che hanno lo scopo di individuare le voci più adatte ad interpretare i 12 brani inediti in gara al 62° Zecchino d’Oro. Per partecipare è obbligatorio iscriversi on line su sito https://zecchinodoro.org/selezioni-dei-bambini

"L’obiettivo dello Zecchino d’Oro Casting Tour - si nlegge in una nota dell'Antoniano -  non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti ma gli interpreti “giusti” per i 12 brani. Si cerca infatti la personalità, l’età e la voce che possa dare vita alle canzoni dell’edizione in corso, ricordando con l’#èlamusicachevince che la sfida non è tra le bambine e i bambini ma musicale. Anche per questo, lo Zecchino d’Oro è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio per una cultura di pace e il suo repertorio di brani dedicati all’infanzia è famoso in tutto il mondo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento