rotate-mobile
Eventi Tornareccio

William Zonfa, cooking show stellato a Tornareccio Regina di Miele

Domenica 28 settembre a Tornareccio, nell'ambito della rassegna Regina di Miele, lo chef 1 stella Michelin realizzerà dal vivo una performance culinaria con raffinate sperimentazioni

Il miele in cucina, una raffinata e intrigante novità che sposa piatti gourmet e preparazioni stellate. E sarà William Zonfa, chef 1 stella Michelin del ristorante aquilano Magione Papale, l'interprete di questa innovativa proposta culinaria, realizzata dal vivo con un imperdibile coocking show dal titolo "Il miele in cucina: eleganza è gusto". L'evento rappresenterà il momento culminante di Tornareccio Regina di Miele, la più importante rassegna abruzzese dedicata al miele e ai prodotti dell'alveare, in programma in quel fine settimana (27-28 settembre), e si inserisce a pieno titolo nel percorso intrapreso da anni dalla rassegna Regina di Miele per valorizzare il miele come cibo buono.

Presentato dalla giornalista Cristina Mosca, direttrice di C come Magazine, William Zonfa si esibirà domenica 28 settembre nell'incantevole scenario di piazzetta Porta Nuova, nel centro storico di Tornareccio, con inizio alle 18.30. Al termine della preparazione dei piatti, per i presenti ci sarà anche una degustazione delle realizzazioni.

 William Zonfa Dopo sei anni all’estero in ristoranti 3 stelle Michelin, William Zonfa è tornato in Italia dove ha realizzato esperienze significative presso il Pellicano (Porto Ercole, 2 stelle Michelin) e Il Mosaico (Ischia, 2 stelle Michelin). Dal 2010 è chef del ristorante Magione Papale a L’Aquila, dove nel 2012 ha ottenuto 1 Stella Michelin, nel 2013 è stato eletto "Chef dell'Anno" per il Gambero Rosso e nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento di "Miglior cucina d'autore" per il Touring Club d'Italia. Nell’agosto 2013, è stato chef a Pechino per la trasmissione “Great Chef Tv”, il Masterchef in Cina.

         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William Zonfa, cooking show stellato a Tornareccio Regina di Miele

ChietiToday è in caricamento