rotate-mobile
WeekEnd

Concerti e teatro, libri e incontri: la guida agli eventi del primo weekend di febbraio

Il nuovo mese inizia alla grande con Neri Marcorè e Vincenzo Olivieri, ma sono tanti gli appuntamenti dal 3 al 5 febbraio in tutta la provincia

Un nuovo mese è iniziato e si preannuncia ricco di eventi, a partire da quelli già programmati per il Carnevale. Potete consultare tutti gli appuntamenti del weekend cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today.

INCONTRI. Una chiacchierata con Gino Bucci, meglio conosciuto come L'abruzzese fuori sede, autore di “Rime toscibili”, è quella che si tiene il 3 febbraio, alle 18, a Francavilla al Mare, un pomeriggio all'insegna della riscoperta delle nostre radici, con protagonisti indiscussi l'Abruzzo e le rime. “Nobili, uomini di chiesa e abitanti di Chieti nel Settecento” è il tema dell'incontro con Aurelio Bigi, in programma il 3 febbraio nella biblioteca in piazza S. Pio X a Chieti Scalo. 

CONCERTI. Dopo dieci anni torna a cantare nel suo Abruzzo il soprano pescarese Carmela Remigio: l'evento è in programma sabato 4 febbraio al teatro Francesco Paolo Tosti ed avrà anche una finalità benefica. L'attore Neri Marcorè, volto noto televisivo e cinematografico, sarà protagonista all'auditorium Sirena di Francavilla al Mare dello spettacolo-concerto “Le mie canzoni altrui”, un omaggio ai grandi cantautori: da non perdere sabato 4 febbraio. Domenica 5 febbraio la Kyiv Virtuosi Orchestra diretta dal maestro Dmitry Yablonsky che, come violoncellista, si esibirà nella prima parte del concerto in duo con il maestro Giuliano Mazzoccante, inaugureranno in anteprima la stagione concertistica 2023 del teatro Marrucino. 

TEATRO. La comicità di Vincenzo Olivieri sarà di scena il 4 febbraio, al teatro Finamore di Gessopalena, con lo spettacolo "Comedy show", che regalerà al pubblico una serata all’insegna del divertimento assoluto. Domenica 5 febbraio, al Piccolo teatro dello Scalo, va in scena “Il Catamarano” di Gabriele Mazzucco, con Andrea Alesio, Compagnia degli Arti – Roma.

LIBRI. Sabato 4 febbraio, nella sala consiliare della Provincia a Chieti, si terrà la presentazione del libro "Il sequestro dei marò" di Massimiliano Latorre che insieme a Mario Capanna dialogherà con il giornalista Lorenzo Colantonio.

MUSEI. Un laboratorio per lavorare l'argilla e modellare il vaso, il tutto nell'affascinante cornice di un museo archeologico: è l'appuntamento per famiglie in programma domenica 5 febbraio alla Civitella di Chieti, in occasione della prima domenica del mese che prevede l'ingresso gratuito nei musei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti e teatro, libri e incontri: la guida agli eventi del primo weekend di febbraio

ChietiToday è in caricamento