rotate-mobile
WeekEnd

Luglio, col bene che ti voglio, mi voglio divertire: la guida completa agli eventi del weekend

Escursioni nella natura, la fiera Artigian Gusto a San Vito, il festival di musica elettronica a Vasto: c'è da divertirsi nel fine settimana che dà ufficialmente il via all'estate

VINO. Originale e interessante giornata dedicata alle bellezze di Tollo, sabato, dal titolo "Cibo è natura": si inzia con il Vignabike, una passeggiata non competitiva in mountain bike, lungo la pista ciclabile che il Comune sta realizzando lungo il fiume Arielli, poi pranzo con piatti tipici, visita guidata all'enomuseo, fino alla cena tra i vigneti a pergola. 

CULTURA. Si chiama "Pennapiedimonte on air" la due giorni organizzata per sabato e domenica dall'associazione L'AB Laboratori creativi con la condotta Slow Food Majella Guardiagrele. Un'esperienza unica, nel borgo pedemontano di Pennapiedimonte, con la possibilità di partecipare a laboratori creativi per piccoli e grandi su alimentazione, artigianato e danze tipiche. Inoltre si potranno assaporare le tipicità pennesi preparate dalle attività locali, accompagnate da diversi vini delle cantine appartenenti ai paesi della condotta Slow Food Majella.

BAMBINI. Sabato, a Treglio, c'è la quinta edizione della festa del bambino: ci saranno un'area giochi, gonfiabili, una lotteria con vincita sicura, passeggiata con il pony e altro ancora. E per i più grandi, stand gastronomici. Dalle ore 20, la serata sarà allietata da Nena, che si sibirà nei più famosi successi di Cristina D'Avena

FESTE. Milonga La Maleta con Tdj Jem, sabato, al Gran Caffè Vittoria di Chieti: si ballerà sotto i portici più famosi del centro storico teatino. Prima, dalle ore 20.30, ci sarà la cena. Poi, dalle 21.45, via alla milonga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio, col bene che ti voglio, mi voglio divertire: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento