WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli appuntamenti del weekend

Dopo l'abbuffata natalizia si torna agli eventi più classici in provincia di Chieti: spazio a spettacoli teatrali, presentazioni di libri, mostre, cinema e sport

È il primo weekend dopo la grande abbuffata natalizia, sia mangereccia che di eventi a tema. Si torna alla normalità ma con tanti eventi organizzati anche per questo fine settimana in provincia di Chieti. Potete consultare tutti gli appuntamenti cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today.

TEATRO. Grande nomi del teatro per il primo appuntamento della stagione di prosa del teatro Marrucino: Massimo Dapporto e Antonello Fassari saranno in scena con lo spettacolo «Il delitto di via dell’Orsina». Roberto Ciufoli, con lo spettacolo "Tipi", sarà protagonista domenica 15 gennaio a Lama dei Peligni della rassegna teatrale "Ama il teatro a Lama". Per  la rassegna teatrale “Racconti d’inverno 22/23 a teatro con mamma e papà” a Orsogna, il 15 gennaio andrà in scena lo spettacolo “Il lupo e i sette capretti”.

INCONTRI. Incontro del ciclo “Storia patria”, a cura di Aurelio Bigi, alla biblioteca Buonincontro a Chieti Scalo: venerdì 13 relatore sarà Marcello Benegiamo che si occupa di storia industriale dell'Italia contemporanea. Sabato 14 gennaio si terrà a Treglio la presentazione del libro di Annita Vesto, "Lettera d'amore per te": l'iniziativa rientra in una serie di eventi organizzati per denunciare le violazioni dei diritti delle donne e delle persone più deboli. 

SPORT.Il 14 e il 15 gennaio Chieti ospiterà la XX edizione del campionato interregionale d’Abruzzo di taekwondo: al Palatricalle 600 atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno per il titolo. A Lanciano domenica 15 gennaio si terrà una giornata di basket in ricordo di Luca Di Menno Di Bucchianico, il giovane avvocato di Santa Maria Imbaro stroncato da un male nel novembre 2021: appuntamento dalle 10 alle 15 sul parquet del Palazzetto dello sport.

MOSTRE. Sabato 14 gennaio apre a Chieti l'esposizione "Appunti e spunti", organizzata dall'associazione Afterhouse insieme a 8 studenti stranieri provenienti da diversi Paesi del mondo, come prima fase conclusiva di una ricerca sullo spopolamento della città.

CINEMA. Il Cai di Ortona ricorda la spedizione in Nepal in occasione della proiezione del film "Le otto montagne" al Cinema Zambra: domenica 15 gennaio appuntamento speciale con la proiezione di un filmato della spedizione fatta dalla sezione del Cai di Ortona in Nepal 20 anni fa a cui seguirà un incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli appuntamenti del weekend
ChietiToday è in caricamento