rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli appuntamenti del weekend

Teatro, cinema, concerti e appuntamenti culturali: ecco una selezione degli eventi dal 10 al 12 febbraio in programma a Chieti e provincia

Il weekend è arrivato e non sapete ancora cosa fare? Nessun problema: a Chieti e provincia non mancano iniziative e appuntamenti per un fine settimana all'insegna del divertimento e del relax. Se vi siete persi qualcosa, potete consultare tutti gli appuntamenti del weekend cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today.

TEATRO. San Salvo ha come ospite d'onore, sabato 11 febbraio, l'attore Sebastiano Somma che porterà, sul palco del teatro Aldo Moro, la lettura scenica del romanzo di Ernest Hemingway “Il vecchio è il mare”. Quello con l'attore campano è il primo appuntamento della rassegna organizzata dalla Factory di Gabriele Cirilli con il patrocinio del Comune. Domenica 12 febbraio a Lama dei Peligni approda Marco Falaguasta, attore di teatro e fiction, con lo spettacolo “Non ci facciamo riconoscere”, frase che i genitori degli anni '70, '80 e '90 ritenevano buona per tutte le circostanze e nelle quali bisognasse richiamare i figli ad un comportamento comunque diverso. Doppio appuntamento al Fenaroli di Lanciano nel weekend: il 10 febbraio va in scena "Così è se vi pare" di Luigi Pirandello con Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato, regia Geppy Gleijeses; il 12 febbraio è di scena il teatro dialettale: la compagnia "I Marrucini" di Chieti delizierà con la commedia “Se tì lu curagge… mò, curreme appresse”.

TEATRO-RAGAZZI. Appuntamento domenica 12 febbraio, ad Atessa, con la rassegna di teatro bambini e ragazzi “A teatro con mamma e papà”: in programma c'è “La bella addormentata”.

CONCERTO-RICORDO. Un concerto speciale quello in programma sabato 11 febbraio, a Lanciano, quando il coro Puccini di Chieti si esibirà nella chiesa di San Pietro Apostolo in memoria di padre Lorenzo Polidoro, il frate francescano scomparso lo scorso 22 dicembre.

LIBRI. La Nuova Libreria Bosio di Chiet inaugura venerdì 10 febbraio l'iniziativa intitolata “Libri... in cammino": alle ore 18 Luca Fortunato aprirà ufficialmente l'evento con la presentazione del suo libro dal titolo “La matematica dell'amore”.

CINEMA. A Orsogna prosegue la rassegna cinematografica "Il grande Shakespeare al cinema" con la proiezione del film "Amleto" di Franco Zeffirelli: appuntamento al teatro De Nardis di Orsognè per venerdì 10 gennaio.

DOCUMENTARIO. Dopo le polemiche per la proiezione saltata a Chieti, il documentario "Invisibili" di Paolo Cassina sarà trasmesso ad Atessa, nel centro Agorà, domenica 12 febbraio: si parlerà di reazioni avverse al vaccino anti Covid in un dibattito con esperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli appuntamenti del weekend

ChietiToday è in caricamento