rotate-mobile
WeekEnd

Finalmente weekend: la guida completa agli eventi di Pasqua e Pasquetta

Tra riti religiosi e tradizioni, in tutta la provincia il pieno di appuntamenti anche per chi vuole vivere questa festività con proposte originali e fuori dal comune

BAMBINI. Fino al giorno di Pasqua, escluso quello di Venerdì Santo, al teatro Aventino di Palena, c'è la tredicesima edizione di Burattinopoli, la mostra di baracche e burattini: in un teatro totalmente stravolto, ci sarà un itinerario alla scoperta del magico mondo dei burattini e dei pupazzi in gomma piuma. L’ingresso è gratuito.

DISCO. Tapaz food experience, nuovo locale di via Tabassi, nel centro storico di Chieti, organizza per la seata di Venerdì Santo il primo dj set. Appuntamento dopo la processione del Venerdì Santo con Funkadelika, The funkiest sound review by Matteo Di Battista. Mentre a Liberarte c'è Psychotrendy, con il dj set di Stefano D'Elia.

FIERE. Da sabato al giorno di Pasquetta, il lungomare di Fossacesia marina si anima con ArtigianGusto, fiera artigianato e prodotti tipici, con un'area street food e tanta musica.

COVERBAND. Tributo a Caparezza, nella sera di Venerdì Santo, allo Stammtisch tavern di Chieti Scalo, con "In nomine Capa", guidati da Mattia DI Carlo. Sabato santo con i successi più belli di Lucio Dalla, al The Hostel di Chieti Scalo, dove è in programma il concerto dei Work in progress, tribute band del cantautore bolognese scomparso sei anni fa. Allo Stammtisch si esibiscono invece i DeMode Live Tribute Depeche Mode che ripercorreranno la carriera della leggendaria band inglese.

MOSTRE. Fino a sabato, al museo Barbella, si può visitare la mostra "Le donne della Bibbia", a cura del comitato Le donne dell'angelo e dell'associazione culturale ArteMind. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente weekend: la guida completa agli eventi di Pasqua e Pasquetta

ChietiToday è in caricamento