rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo a Pasqua e Pasquetta? La guida agli eventi del fine settimana

Arriva il weekend lungo di festa da trascorrere in famiglia o con gli amici: sono numerose le proposte in tutta la provincia

È arrivato il fine settimana di Pasqua! Che lo trascorriate in famiglia o siate più in linea con il detto "Pasqua con chi vuoi", la guida di Chieti Today può esservi utile per scegliere cosa fare in questi giorni di festa. Basta consultare la sezione eventi o lasciarvi ispirare dalle proposte selezionate dalla redazione. 

CIBO. Si chiama “La casa dei sette cadaveri” la cena con delitto in programma sabato sera, al ristorante Gallegro di Francavilla al Mare: el corso della serata, i commensali saranno protagonisti di un giallo-horror che dovranno contribuire a risolvere.

DISCO. Nella serata di Pasqua, dall'ora dell'aperitivo, si balla al Bellavista di Chieti: si alterneranno alla console Rame, Fabrizio Mammarella, Giulia Gutterer, Andrea Tempo. 

MOSTRE. Fino a sabato, negli spazi del convitto nazionale G.B. Vico di Chieti, si può visitare la mostra di bozzetti artistici del Venerdì Santo del maestro teatino Giuseppe Di Iorio.

BAMBINI. Sabato pomeriggio, a Vasto Marina, c'è la caccia alle uova di Pasqua, un evento pensato dal Consorzio Vivere Vasto Marina in collaborazione con la ludoteca Scacciapensieri, con il patrocinio del Comune: la partecipazione è gratuita. Al Teatro Aventino di Palena, torna la 16esima edizione di Burattinopoli, mostra di baracche e burattini aperta fino a domenica: tutti i giorni, grandi e piccoli potranno seguire l'itinerario alla scoperta del magico mondo dei burattini e dei pupazzi in gommapiuma.

PASQUETTA. Nel giorno del Lunedì dell'Angelo torna Arrostiland, l'ormai tradizionale appuntamento di Pasquetta organizzato dalla pagina Facebook satirica "Abbruzzo di Morris", che quest'anno ha scelto di riunire le "greggi" a Vacri. A Roccascalegna torna la Pasquetta nel borgo medievale: ai piedi del castello, si alterneranno combattimenti medievali, dimostrazione di caccia con la falconeria e spettacoli teatrali che catapulteranno i visitatori nelle magiche atmosfere del Medioevo. È un ritorno anche per la tradizionale Pasquetta francavillese: dopo due anni di stop a causa della pandemia, sarà l'occasione per rievocare il ricordo di una tradizione storica, con il rito della benedizione dei cavalli e la banda. A Montebello del Sangro, c'è una passeggiata nel bosco e nel borgo fantasma di Buonanotte, le cui origini risalgono al 12esimo secolo. Al Teaterno Sporting club, c'è la Pasquetta country: una giornata di divertimento immersi nella natura fra cibo, dj set, musica live dei Wild Angels con balli country per tutti. Al Supporter beach di Fossacesia, dopo il pranzo, si balla in riva al mare fino al tramonto con il dj set di Giò Brunetti e Luigi Fioravante. Si chiama Scammagnata l'evento in programma a Rapino, ai piedi della Maiella: una giornata per tutta la famiglia, da trascorrere in compagnia nel verde, fra pic nic e i giochi di una volta. Pic nic ai piedi della montagna anche al birrificio Maiella di Pretoro, dove gli spazi per cucinare e rilassarsi saranno animati dalla musica dal vivo e dal dj set per tutto il pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo a Pasqua e Pasquetta? La guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento