rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Che facciamo a Ferragosto? La guida agli eventi del fine settimana

Sulla costa arrivano Venditti, Aiello e Il Pagante, a Passolanciano c'è il Festival delle cose belle

Il giro di boa dell'estate è arrivato: sta iniziando il fine settimana di Ferragosto. Che siate in vacanza o dobbiate ancora aspettare per le ferie, in provincia di Chieti questo weekend c'è un gran numero di eventi per tutti i gusti. Potete consultarli qui, o, in alternativa, lasciarvi ispirare dalla guida che la redazione ha preparato per voi selezionandone alcuni. Buon divertimento!

CONCERTI. Ha scelto Ortona per la partenza del suo tour estivo Aiello, cantatutore cosentino che ha partecipato all'ultima edizione del festival di Sanremo con la canzone "Ora": sarà ospite del Non solo blues festival, dove sabato porterà il suo "Meridionale tour". Vigilia di Ferragosto con un ospite d'eccezione a Francavilla al Mare: sabato sera, Antonello Venditti sale sul palco della nuova arena del mare, per ripercorrere con il pubblico i suoi più grandi successi, diventati pilastri della musica italiana. Sabato, a Palazzo Marcantonio, a Mozzagrogna, c'è "La nuova dolce vita", con il soprano di fama mondiale Carly Paoli e il fisarmonicista nato ad Atessa, ma cittadino del mondo, Mario Stefano Pietrodarchi. Nella stessa serata, al Supporter Beach di Fossacesia arriva Il Pagante: il progetto nasce come pagina Facebook nel 2010, con l'obiettivo di fare sarcasmo su determinati atteggiamenti radicati nel sostrato giovanile milanese, consolidatisi nel tempo e diventati fonte di omologazione di massa. Nei Giardini d'Avalos di Vasto, la sera di Ferragosto, gli Eclipse suonano la musica dei Pink Floyd, in un concerto organizzato per l’associazione Avi Alzheimer Vasto Italia.

CINEMA. Ultimi tre appuntamenti con la rassegna Cinema sotto le stelle, a Lanciano. La programmazione del weekend prevede la proiezione di "Comedians" e "Regine del campo" venerdì; "Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga" e "Fino all'ultimo indizio" sabato; "Black Widow" domenica.

FESTIVAL. Da venerdì a domenica, a Passolanciano, nel bosco Ta-Pù all’interno del Parco Nazionale della Majella, c'è il Festival delle cose belle-Ferragosto resistente 2021, organizzato dal collettivo culturale “Aware-Bellezza Resistente”, con l'obiettivo di offrire uno spazio di incontro in cui far convergere arte, musica e riflessione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo a Ferragosto? La guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento