rotate-mobile
WeekEnd

Finalmente weekend! La guida completa agli eventi tra sagre, escursioni e concerti

Nel centro di Chieti c'è la Settimana Mozartiana con tanti eventi collaterali organizzati dai locali, mentre il resto della provincia è animato da tante iniziative per tutti i gusti

Finalmente è arrivato il weekend! Tra mare, montagna, escursioni originali, come lo trascorrerete? Se siete ancora indecisi, vi consigliamo di consultare la nostra sezione eventi, o leggere la guida che segue, con le iniziative più interessanti selezionate dalla redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

SETTIMANA MOZARTIANA. Il centro di Chieti, per tutto il fine settimana e fino a martedì, sarà animato dalla 19esima edizione della Settimana mozartiana, la rassegna musicale che tra salotti e figuranti in costume d'epoca trasforma il Colle teatino in una piccola Salisburgo. Qui si può consultare il programma completo, mentre per scaricare il libretto con tutto ciò che c'è da sapere basta cliccare qui. Inoltre, per tutto il fine settimana, sarà possibile raggiungere il centro storico con un bus navetta gratuito, o con il servizio aggiuntivo in orario notturno della linea 1 gestita da La Panoramica. 

In occasione della Settimana Mozartiana, anche alcuni locali di Chieti hanno organizzato eventi per animare il centro. Come il caso di Musicamente, la rassegna di concerti e live a cura dei locali di porta Pescara, che in concomitanza della manifestazione si fa in tre, da venerdì a domenica, con proposte per tutti i gusti. A La Cocò de Claire, venerdì e sabato sera, c'è l'aperitivo cenato, con il live degli Unico colore e della coverband di Ligabue. Anche il Templum Cafè propone serate di musica e divertimento, a dua passi dai tempietti romani. Il Gran Caffè Vittoria, invece, venerdì sera ospita Colours in Jazz, il concerto dell'Assunta Menna Stardust Jazz Quartet, che si esibirà come colonna sonora alla pittrice Paola Santilli. 

CONCERTI. Venerdì sera, gli Après la Classe sono ospiti di Ributtini in festa, a Cupello, con un concerto gratuito introdotto da Taranta3_pizzica&tamurriate. Bailey Dee e Harry Fontana sono invece gli ospiti musicali di punta della 12esima edizione del Custom Party, in programma a Casoli da venerdì sera. Sabato, a Vasto, c'è il ritorno in Italia di Stef Burns, per un concerto alla rotonda di viale Dalmazia, alla Marina, con The Italian Job Tour e un power trio d’eccezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente weekend! La guida completa agli eventi tra sagre, escursioni e concerti

ChietiToday è in caricamento