rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del fine settimana

Enrico Brignano sarà il mattatore del weekend in provincia di Chieti, ma spazio anche a teatro, danza, motori, musica medievale e degustazioni

Il weekend è alle porte e il meteo sembra sorriderci per questo secondo fine settimana di settembre. In caso di improvvisi acquazzoni, comunque, il divertimento non si fermerà in provincia di Chieti, dove i prossimi giorni sono ricchi di eventi. Potete consultare tutti gli appuntamenti cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today. 

CABARET. “Ma…diamoci del tu!” è il titolo dello show di Enrico Brignano che approda a Chieti: l'artista comico sarà in scena sabato 10 settembre, alle 21, all’Arena La Civitella.

MANIFESTAZIONI. Sabato 10 settembre, in piazzale Marconi a Chieti Scalo, l'Avis comunale di Chieti organizza una giornata di sensibilizzazione tra musica, magia e cabaret.  Sabato 10 settembre, nel cortile del castello Baglioni a Civitella Messer Raimondo, si terrà l’evento di presentazione del volume “Nuovi Canti della Terra d’Abruzzo” con il concerto del coro polifonico Histonium “B. Lupacchino Dal Vasto”. Raduno-evento il 10, a Lanciano, per il ventennale del club frentano Ruote Classiche: auto e moto d'epoca e drive-in in piazza a guardare il film "Il sorpasso".

DEGUSTAZIONI. Sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 17 nel borgo medievale di Gessopalena, si svolge la quarta edizione di “Gessi diVini”: degustazioni nel borgo medievale scavato nella pietra di gesso dei vini delle migliori cantine abruzzesi e dei migliori prodotti tipici locali.

MUSICA. Venerdì 9 e sabato 10 settembre a Lanciano si terrà la prima edizione del festival “Musica Nova”: a partire dalle ore 19, nello storico quartiere medioevale Civitanova, ci saranno due serate magiche di concerti, arte e convivialità. I Camaleonti sono attesi in concerto, domenica 11 settembre, per la festa della Madonna delle Grazie a Sant'Apollinare Chietino. 

TEATRO. Va in scena sabato 10 settembre, alle 17 nel centro polivalente a Lettopalena, “Favole al telefono”, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo. A Casalbordino, il 10 settembre, appuntamento con il “villaggio dei cartoni”: animazione colorata, trucca bimbi colorato, merenda con zucchero filato e baby dance.

DANZA. Il Flic-Festival Lanciano in contemporanea chiude l'11 e il 12 settembre con due appuntamenti dedicati alla danza: al teatro Fenaroli saranno protagonisti lo Spellbound Contemporary Ballet e la compagnia Lost Movement.

SPORT. Sabato 10 settembre, dalle ore 10 nel campo sportivo Marcello Di Meco di Lanciano, si terrà il 1° torneo di calcio paralimpico città di Lanciano dal titolo "Sfumature di sport": partecipano oltre 60 atleti. ll 10 e 11 settembre a Rapino è in programma il Trofeo delle Regioni Mini Enduro, che vedrà in gara 13 giovani piloti abruzzesi, tra ragazzi e ragazze.

ARTE. "Da 50 anni sul piedistallo" è il titolo dell'iniziativa teatina che celebra l'anniversario della scoperta dei bronzi di Riace lungo le coste della Calabria: l'evento, nell'ambito della rassegna "Il giardino delle Pubbliche Letture... e non solo", è in programma venerdì 9, alle 21.15, nel giardino chiostrale del convitto Gb Vico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento