WeekEnd

Che facciamo questo weekend? La guida completa agli eventi

Dalla cultura con il festival di Filosofia a Francavilla, allo sport con la gara podistica di Colledimezzo, passando per musica, teatro, ed escursioni

È arrivato anche il secondo weekend di luglio e, come ogni fine settimana, la redazione di Chieti Today ha selezionato alcuni degli eventi più interessanti della provincia, per aiutare a orientarsi fra le tante proposte in programma. Per consultare tutti gli appuntamenti, basta cliccare sulla sezione Cosa fare in città. Buona lettura e buon divertimento!

CULTURA. Weekend nel segno della cultura, a Francavilla al Mare, con la rassegna Filosofia a mare, che ospita venerdì Umberto Curi e Francesca Rigotti, sabato Claudia Baracchi e Vito Mancuso, domenica Massimo Cacciari. Sempre nella giornata di sabato, a Vasto, inizia "Maestri fuori classe", il festival dell’Apprendimento Continuo: lectio magistralis, incontri e laboratori gratuiti per attraversare luoghi e idee per creare contesti condivisi e continuare ad apprendere. 

CONCERTI. Venerdì, a Lanciano, l'Estate musicale frentana ospita un "family concert", dedicato a piccoli e grandi: in “Esopo tra favola e musica” si esibiranno la conduttrice Veronica Maya e il quintetto di fiati Millennium Ensemble.

LIBRI. Venerdì, a Casoli, in piazza Santa Reparata, c'è la presentazione del libro "Storia di Casoli 1970-2011 raccontata attraverso gli articoli di giornale" (Casulae club edizioni), di Antonello Masciantonio. Nella stessa serata, la rassegna "Non solo giallo di sera", a Ortona, ospita Piera Carlomagno per la presentazione del suo libro “Nero Lucano”.

MOSTRE. Venerdì è l'ultima serata per visitare la mostra del fotografico teatino Daniele Dell'Osa, in programma negli spazi ZooArt di Ortona.

CINEMA. Nel fine settimana torna l'appuntamento con Cinema sotto le stelle 2021, a Lanciano: sabato saranno trasmessi i film "100% lupo" e "Nomadland"; anche domenica doppia proiezione con "Storm Boy - Il ragazzo che sapeva volare" e "Il cattivo poeta".

TEATRO. Domenica, in occasione della giornata nazionale delle pro loco, a Bomba, c'è lo spettacolo itinerante nel centro storico "Carmine Crocco, il generale dei briganti", per la regia di Rossella Gesini e Stefano Angelucci, dedicato ai più piccoli.

ESCURSIONI. Domenica, ad Arielli, c'è la passeggiata sulla via degli antichi mulini, un evento basato sulla riscoperta del territorio che ci circonda, sul divertimento e sulla degustazione di prodotti tipici.

CIBO/VINO. Riprendono sabato gli eventi del Castello di Semivicoli, a Casacanditella: il primo appuntamento è l’evento BBQ in vigna, nel corso del quale gli ospiti avranno la possibilita? di degustare proposte di mare e terra, in abbinamento ai vini di casa Masciarelli e accompagnati da musica live. 

SPORT. Domenica, a Colledimezzo, c'è la terza edizione della Colle trail, la corsa podistica mista trail-strada di beneficenza con vista sul lago. L'evento è organizzato in meroria di Rosario Romele (Ross). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo questo weekend? La guida completa agli eventi

ChietiToday è in caricamento