rotate-mobile
WeekEnd

Niccolò Fabi e gli attori de Il Segreto chiudono l'estate: benvenuto weekend

Il cantautore romano si esibisce gratis a Francavilla, mentre a Lanciano arrivano "Sol e Severo Santacruz" della popolare fiction

Ultimi scampoli di estate, l'autunno si fa sempre più vicino, mentre si torna alla consueta routine. Ma prima di ricominciare con i soliti ritmi di studio e lavoro, il secondo weekend di settembre promette ancora un bel po' di divertimento. Per consultare la guida completa agli eventi del fine settimana c'è la sezione "Cosa fare in città", altrimenti si può consultare la selezione fatta dalla redazione in questa guida per indiviudare le manifestazioni più interessanti.

CONCERTI. Si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie alla potenza del web, con alcuni divertentissimi video sull'Abruzzo e la "abruzzesità". E ora i teatini 4 Santi si esibiscono anche nelle piazze: venerdì saranno a Roccamontepiano, in occasione della festa della Madonna delle Grazie. A Francavilla, sabato sera, si chiude il ricchissimo cartellone estivo con il concerto di Niccolò Fabi: il cantautore romano si esibisce gratis in piazzale Stazione. Per chi preferisse altri generi, allo Stammtisch di Chieti c'è il concerto dei Kom, coverband di Vasco Rossi, con la partecipazione di Claudio Golinelli "Il gallo" e Daniele Tedeschi, bassista e batterista di Vasco. Due serate di musica, a Fossacesia, per salutare la bella stagione: sabato, in piazza Fantini, si esibiscono i Simple Diamonds, mentre domenica ci sono il Fossacesia rock festival e Un concerto per Simone. A Ortona, sempre sabato, Babaman porta il suo tour "Vibrazioni positive" nel circolo Villa Ada. Festa grande, al rifugio Pomilio, per chiudere l'estate, domenica pomeriggio, con il concerto dei Rino e gli altri e il dj set di Paolo Delgado.

FESTE PATRONALI. Sabato, a Chieti, torna dopo 40 anni la festa dedicata alla Madonna della Misericordia, chiesetta rurale che ha circa 500 anni, chiusa dal 2003, ma molto amata da chi vive in zona. Festa patronale, per l'intero fine settimana, anche a San Martino, dove ci saranno stand gastronomici, giochi, musica, l'animazione della banda di Tornareccio, per chiudere in bellezza con i fuochi d'artificio.

FESTE DI SETTEMBRE. A Lanciano continuano gli eventi delle Feste di Settembre, in attesa di entrare nel vivo la prossima settimana con la "nottata" e i concerti punta del mese. Si inizia con il rito del Dono, venerdì, per proseguire con le manifestazioni culturali e musicali che animeranno l'intero fine settimana. Tra gli eventi in cartellone, anche la seconda edizione del festival dell'anima e il festival della serenata.

INCONTRI. A Lanciano arrivano dalla soap Il Segreto gli attori Chico Garcìa e Adriana Torrebajano, che sul piccolo schermo interpretano i fratelli Severo e Sol Santacruz: sarà l'occasione per festeggiare il compleanno del centro commerciale Lanciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Fabi e gli attori de Il Segreto chiudono l'estate: benvenuto weekend

ChietiToday è in caricamento