rotate-mobile
WeekEnd

Arriva il weekend tra pioggia e bel tempo: ecco la guida agli eventi del fine settimana

Il maltempo condiziona gli appuntamenti del venerdì, ma per sabato tornano sole e caldo: spazio a concerti, teatro, convegni e presentazioni di libri

Fine settimana condizionato dal meteo incerto in provincia di Chieti, che ha già portato a rinviare a data da destinarsi alcuni eventi, mentre altri si svolgeranno al chiuso in caso di maltempo. Per tutti coloro che decideranno di sfidare il meteo, potete consultare tutti gli appuntamenti cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today. 

TEATRO. Al tempietto del Tricalle sabato, alle, 21 andrà in scena la rappresentazione "Il falò delle vanità", portata in scena dai giovani del Laboratorio Actor del Piccolo teatro dello Scalo. A Francavilla al Mare sabato va in scena la commedia dialettale “Dietro le quinte ovvero chisciccise la gelusie” a cura della della compagnia di teatro amatoriale Maramé. Domenica, sempre a Francavilla, appuntamento con il teatro dei burattini, alle  21, e la favola sull'ambiente “Il mostriciattolo inquinamondo”.

CULTURA. Fino a domenica a Francavilla al Mare è di scena, in Largo Modesto della Porta, il festival “Filosofia al Mare”, che per l'appuntamento conclusivo, appunto, ospita il filosofo Massimo Cacciari con una riflessione su Scienza e filosofia. 

SAGRE. Domenica, dalle 20 in piazza Roma, a Paglieta si tiene la Giornata nazionale delle Pro-loco d’Italia con stand gastronomici e recital di poesie in onore dell'artista Umberto Ranieri, in arte “Nniet Brovdi".

LIBRI. Sabato sera, a Rocca San Giovanni, Massimo Pasqualone presenta la sua trentennale produzione poetica in dialetto. 

INCONTRI. Due serate, oggi e domani, nel centro storico di Lanciano, con 'Percorsi', la manifestazione dell'associazione L'Altritalia. 

CONCERTI. Va in scena sabato, alle 21, il concerto dei docenti della formazione orchestrale dell'Estate musicale frentana di Lanciano, che porteranno sul palco del teatro Fenaroli le musica di Mozart in attesa del grande appuntamento con Riciclando in Opera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il weekend tra pioggia e bel tempo: ecco la guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento