rotate-mobile
WeekEnd

Benvenuto weekend: la guida completa agli eventi

Escursioni sulla splendida Costa dei trabocchi, mostre di artisti abruzzesi, mercatini, sport in primo piano e feste: ecco cosa vi aspetta nel fine settimana

Finalmente è arrivato il fine settimana! Se non sapete ancora come trascorrerlo, ecco come ogni weekend la guida stilata dalla redazione di Chieti Today, che vi segnala gli eventi più interessanti in lungo e in largo per la provincia di Chieti. Se siete ancora incerti e volete consultare il calendario completo, basta cliccare sulla sezione "Cosa fare in città". Buon divertimento!

MOSTRE. Ultimi giorni, fino a domenica, per visitare la mostra personale di Fabio D'Aroma alla galleria Trifoglio di Chieti: eccellente disegnatore, da sempre ispirato dall’arte di Caravaggio, sceglie come soggetti principali delle sue opere fregi antichi, sagre religiose, parate militari sponsorizzate dallo Stato, figure grottesche, che sviluppa attraverso le sue “processioni”, in un dialogo di confronto con il pubblico, non privo di una sicura provocazione.

PRESENTAZIONI. Venerdì pomeriggio, alla libreria De Luca di Chieti, c'è la presentazione del disco della band abruzzese Sfaratthons “La bestia umana” e del libro “Una piccola impresa musicale”, di Argentino D’Auro, che racconta la genesi dell’album stesso. Una gestazione durata quasi quarant’anni, che affonda le sue radici nelle dolci estati di un gruppo di adolescenti a Borrello, intenti a tentare di imitare i loro miti: il Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, la Pfm, i King Crimson, i Genesis, dando vita a piccole suite musicali con testi impegnati, sulle più svariate tematiche sociali ed ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto weekend: la guida completa agli eventi

ChietiToday è in caricamento