rotate-mobile
WeekEnd

La sagra della birra artigianale e la festa dei popoli colorano il weekend

Torna l'evento di integrazione alla villa comunale, mentre a Pretoro si possono degustare bionde e rosse artigianali sotto la Majella

Le temperature sono già pienamente estive, ma se il mare e il solleone non fanno per voi, in provincia di Chieti c'è un'ampia proposta di eventi alternativi per trascorrere il fine settimana. Vi proponiamo una selezione dei più interessanti, ma potete trovare il calendario completo nella sezione apposita.

FESTA DEI POPOLI. Torna per l'intera giornata di domenica, alla villa comunale di Chieti, la festa dei popoli, l'evento di integrazione di nazioni, culture, identità religiose, che ha per tema "Nel volto del mondo un'unica famiglia... insieme, prigionieri solo della speranza".

MOSTRE. Al museo Michetti di Francavilla c'è l'esposizione dedicata al famoso pittore abruzzese Francesco Paolo Michetti e al suo cenacolo, intitolata "La gioia nel sole".

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Ultimo fine settimana per sfidare amici e familiari nella Escape room di Megalò: per liberarsi dalla stanza, bisogna risolvere quiz ed enigmi, mettendo alla prova le proprie abilità.

SPORT. Sabato, a Scerni, i 31 allievi di ginnastica artistica e ritmica metteranno alla prova le proprie abilità, dando dimostrazione di ciò che hanno appreso in un anno di lavoro, nel saggio finale.

LIBRI. Al teatro Marrucino, venerdì, si ripercorrone le orme dello scrittore abruzzese Ignazio Silone con Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese, autori del volume "Silone, percorsi di una coscienza inquieta". 

SAGRE. A Pretoro il birrificio Maiella organizza il Maiella's beer festival, due giorni per gustare un picnic sul prato dell'azienda e degustare le birre artigianali godendo del panorama.

CINEMA. Sabato sera, Palazzo Lepri ospita la proiezione del film "Le brigantesse", di Bruno Tarallo, che racconta il periodo del Risorgimento dal punto di vista meno consueto delle donne. L'ingresso è libero. Al cinema Ciackcity di Rocca San Giovanni, invece, c'è la proiezione de "I figli della notte", di Andrea De Sica, nipote dell'attore Christian e del compianto Vittorio. Sarà presente l'autore.

CONCERTI. Sabato sera, palazzo Lepri si trasforma in una succursale del Brasile, con la serata "O meu Brasil", da un progetto di Goffredo Civitarese, con la partecipazione di Tony Pancella e molti altri musicisti. Musica d'autore e musica popolare brasiliana, domenica sera, all'enoteca Cueva Brigante, con il duo Banda Eita, che animerà la serata con suoni esotici.

SOLIDARIETA'. Spettacolo di beneficenza dell'Aism Chieti, domenica, nella sala parrocchiale del Tricalle; l'evento nasce con l'obiettivo di raccontare la vita delle persone affette da sclerosi multipla e sensibilizzare gli altri sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sagra della birra artigianale e la festa dei popoli colorano il weekend

ChietiToday è in caricamento