rotate-mobile
WeekEnd

Mercatini, degustazioni, teatro e musica: la guida agli eventi del ponte dell'Immacolata

Weekend lungo alle porte ma niente paura: in tutta la provincia sono tantissime le occasioni di svago e divertimento

Sta per iniziare il lungo ponte dell'Immacolata che vedrà moltiplicarsi, in tutta la provincia, gli appuntamenti a tema natalizio, che è possibile consultare nella sezione dedicata, ma non solo. Per scegliere come trascorrere il fine settimana, invece, si può consultare la sezione Cosa fare in città o lasciarsi ispirare dalla selezione realizzata dalla redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

CIBO E VINO. Sabato 10 e domenica 11 dicembre i vicoli nel cuore della Civitella tornano ad animarsi con "Vicoli in calice": nella due giorni della manifestazione ci saranno degustazioni, street food, artigianato, visite guidate, musiche e laboratori a tema. A Civitella Messer Raimondo va in scena la prima edizione del Festival della torta di mandorle civitellese, in programma dal 9 all’11 dicembre.

MERCATINI. Dall'8 all'11 dicembre tornano i mercatini di Natale a Roccascalegna: stand di artigianato e foods saranno allestiti in tutto il paese, fino ai piedi del castello medievale che, per l’occasione, sarà aperto tutti i giorni con orario continuato. 

MUSICA. L'8, il 9 e il 10 dicembre 2022 a Lanciano c'è “Natale in musica...nova”: il quartiere Civitanova, nel centro storico, sarà animato da concerti, arte, mercatini di Natale, mostra dei presepi, convivialità e attrazioni per i più piccoli. L'ex volto di Amici, la cantante Karima, porterà in scena giovedì 8 dicembre, nell'ambito del Festival Cicognini all’auditorium Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, il concerto "Lifetime”.

MANIFESTAZIONI. Il Natale a Chieti partirà nel giorno dell'Immacolata, con l’accensione delle luminarie e l’apertura dei mercatini nel centro storico e allo Scalo e si concluderà il 6 gennaio con il ritorno del presepe vivente in centro storico: seguite il ricco programma degli eventi. 

TEATRO. Il Don Pasquale di Donizetti chiude la stagione lirica 2022 del teatro Marrucino: l’appuntamento è per venerdì 9 dicembre e domenica 11 a Chieti. Il Piccolo Teatro dello Scalo ospita venerdì 9 dicembre il Caracò Teatro di Parma che sarà in scena con lo spettacolo “L’inganno” di e con Alessandro Gallo. Prende il via domenica 11 dicembre, al teatro Tosti di Ortona, la rassegna "Teatro dei dialetti", una collaborazione tra Compagnia dell'Alba e Amici della Ribalta di Lanciano: si comincia con lo spettacolo "Cara moglia".

SOLIDARIETA'. Non mancano le iniziative di solidarierà nel ricco parterre di appuntamenti del Ponte dell'Immacolata. Il Cafè Racer di Chieti Scalo organizza “In moto per loro”, una raccolta di beni e giochi in vista del Natale che l'8 dicembre saranno consegnati dai Babbi Natale in motocicletta presso la Capanna di Betlemme a Chieti. Nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre tornano le Stelle di Natale AIL a colorare oltre 4.300 piazze italiane: lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, tocca anche le piazze di Chieti e di altri centri della provincia.

MOSTRE. Lanciano ospita, come ormai da tradizione, la rassegna di presepi artistici “Riscopriamo il Presepe”: da mercoledì 7 dicembre 2022 a giovedì 8 gennaio 2023 sono attesi espositori e presepisti da numerose regioni d’Italia. Giovedì 8 dicembre, nel foyer del cinema-teatro comunale di Casoli, sarà inaugurata la mostra ‘La luce della natura’, una raccolta di acquerelli del maestro Gennaro Ramondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, degustazioni, teatro e musica: la guida agli eventi del ponte dell'Immacolata

ChietiToday è in caricamento