rotate-mobile
WeekEnd

Tutti gli eventi del Ponte dell'Immacolata a Chieti e provincia

Si inizia a respirare aria natalizia con i mercatini, i concerti e le iniziative dedicate ai più piccoli. Nel capoluogo risate e terrore con il Paranormal horror circus

Weekend lungo e ricco di eventi, quello dell'Immacolata, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. I borghi storici e le città iniziano a respirare l'aria del Natale in un ricco calendario di iniziative di ogni genere. 

MERCATINI. Roccascalegna si veste a festa con il Natale al borgo, rassegna di mercatini a tema, musica e spettacoli per i più piccoli da giovedì fino a domenica. Stesso scenario a Rapino, dove oltre al mercatino, fino a domenica, ci sarà il weekend della ceramica. Casalincontrada sarà invasa fino a domenica da 18 casette di legno per ospitare artigiani, venditori, musicisti e spettacoli in pura atmosfera natalizia. Villaggio di Babbo Natale, a Castelfrentano, sabato e domenica, nel solco della tradizione. Nello stesso fine settimana si veste a festa anche Rocca San Giovanni, con la rassegna Gustando Rocca San Giovanni, che prevede degustazioni e mercatini natalizi.

CONCERTI. Al Supercinema, l'8 dicembre, arriva Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, sul palco per raccogliere fondi in favore dell'associazione Neuroblastoma. Concerto di Natale della Cappella musicale San Francesco al teatro Tosti di Ortona, nel giorno dell'Immacolata, con Romano Silli al pianoforte, Manuel Trabucco al sax, con la collaborazione di Fabrizio Campetta, baritono. Nell'ambito della rassegna Teate Winter Festival, il 9 dicembre, al Supercinema, arrivano Alessandro Quarta 5et e Sarah Jane Morris. A Gessopalena arrivano i suoni vivaci di James Senese e Napoli centrale nell'ambito della rassegna La musica del sangue, al teatro comunale. A Sprecace', venerdì sera, si esibiscono gli Evil Strings, gruppo nato dalla fusione tra bluegrass e country.

COVERBAND. A Fuoricorso, sabato sera, arrivano i Montepulciano, coverband del più noto gruppo salentino Negramaro, guidato da Giuliano Sangiorgi. Venerdì sera di tributi anche al Ride'n'roll, con gli Stronger than all, cover dei Pantera, e i Kafones, omaggio ai Ramones.

SPETTACOLI. A Chieti c'è la prima abruzzese del Paranormal circus horror show, circo degli orrori in stile varietà che promette di lasciare grandi e piccoli a bocca aperta, con un po' di paura.

TEATRO. Al Teatro Marrucino, venerdì e domenica, torna l'opera con la Tosca di Puccini, per la regia di Giancarlo Del Monaco. Al Fenaroli di Lanciano, invece, domenica va in scena la commedia dialettale La speranze è l'uteme a murì, commedia di Antonio Potere portata in scena dalla compagnia I Marrucini di Chieti.

BAMBINI. A Torrevecchia il giorno dell'Immacolata Concezione è dedicata ai più piccoli con La casa di Babbo Natale nel parco del palazzo dei Baroni, tra gonfiabili, laboratori e foto con uno dei personaggi più amati del Natale. Corso Roma, nel cuore del centro storico di Lanciano, si trasforma nel magico mondo di Frozen nei giorni dell'Immacolata e di Santa Lucia, con i personaggi della fantasia dei più piccoli e iniziative natalizie per i genitori. A Fossacesia, venerdì pomeriggio, la bibliloteca comunale organizza il laboratorio per i più piccoli, con letture tematiche animate e un laboratorio creativo, dal titolo "Le avventure del Natale"

CIBO. Festa della castagna, da venerdì a domenica, a Liberarte, con degustazioni di specialità della casa abbinate a birre artigianale e vini abruzzesi.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. A Ortona arriva la showgirl Cristina Buccino per prendere un aperitivo con i fan all'Hostaria. Domenica di jazz e tango, a palazzo Lepri, con la rassegna Le Milonghe di TeAtelier Lips e il pranzo a palazzo. Instawalk per gli appassionati di fotografia e di Instagram, domenica, nell'affascinante scenario del castello di Roccascalegna.

MOSTRE. Il fotografo Maurizio Valentini espone le sue foto del Rio Tinto alla Bottega d'arte della Camera di commercio, fino al 18 dicembre, per finanziare i bambini ospiti di un orfanotrofio in Bolivia.

DISCO. Alla Camera di commercio di Chieti l'8 dicembre arriva il dj e produttore tedesco Sven Vath per l'edizione invernale di Zu:Shaman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi del Ponte dell'Immacolata a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento