rotate-mobile
WeekEnd

Grande weekend con il Ponte dell'Immacolata a Chieti e provincia

Si inizia a respirare aria natalizia attraverso i mercatini e le iniziative dedicate ai più piccoli. Ma non mancano le mostre e gli spettacoli teatrali. Vediamo insieme tutto quello che c'è da fare con la nostra consueta guida ai principali eventi del fine settimana

Weekend ricco di eventi, quello dell'Immacolata, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre. I borghi storici e le città iniziano a respirare l'aria del Natale in un calendario zeppo di iniziative di ogni genere. Vediamole insieme, ricordandovi che, per l'elenco completo, potete consultare l'apposita sezione.

MERCATINI. Roccascalegna si veste a festa con il Natale al borgo, rassegna di mercatini a tema, musica e spettacoli per i più piccoli da giovedì fino a domenica. Stesso scenario a Tollo, dove oltre al mercatino, l'8 dicembre, ci saranno prodotti tipici e intrattenimento. Casalincontrada sarà invasa fino a domenica da tante casette di legno per ospitare artigiani, venditori, musicisti e spettacoli in pura atmosfera natalizia. Venerdì a San Giovanni Teatino si inaugura il Villaggio di Babbo Natale, nel solco della tradizione. E si veste a festa anche Lanciano con la rassegna 'Magie del Natale', che prevede degustazioni, pattinaggio su ghiaccio e mercatini.

TEATRO. Venerdì sono due gli spettacoli da mettere in agenda: al Fenaroli di Lanciano si ride con la commedia dialettale "Sa dom'arrubbate marije", mentre a Orsogna viene rappresentato un classico di Andersen, "Il tenace soldatino di stagno". Domenica il Marrucino chiude la stagione lirica con “Giove a Pompei”. In alternativa, Lanciano ospita Giulio Scarpati e Valeria Solarino in "Una giornata particolare", adattamento teatrale del capolavoro cinematografico di Ettore Scola.

MOSTRE. Al Museo Barbella si rinnova l’appuntamento con "Artinsieme": in esposizione oltre trenta artisti. Da non perdere anche la mostra alla Civitella sugli strumenti della natività. Spostandoci in provincia, la galleria La Nuova Forma di Lanciano rende omaggio a Mario Schifano, figura controversa e geniale, mentre al Palazzo Farnese di Ortona sono ammirabili le suggestive opere di Valter Polleggioni.

CINEMA. Chi non rinuncia mai al grande schermo e ha voglia di guardare un film per rilassarsi, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in proiezione nelle sale della nostra provincia. L'abbassamento delle temperature, d'altronde, favorisce la voglia di cinema! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande weekend con il Ponte dell'Immacolata a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento