rotate-mobile
WeekEnd

Maltattack, Pedalinstile e il pianoforte di Kobrin accendono il weekend teatino

La guida agli eventi più interessanti del fine settimana da venerdì 7 a domenica 9, tra musica, divertimento e solidarietà nel nome di Wondy

L'estate è il tempo dello sport, delle sagre, delle feste all'aperto e di tanto divertimento. Ecco dunque la selezione di alcuni degli eventi più interessanti in programma questo fine settimana a Chieti e provincia; per consultare tutte le proposte, potete cliccare sulla nostra guida.

SOLIDARIETA'. Si faceva chiamare "Wondy", al secolo Francesca Del Rosso, la giornalista che con i suoi libri raccontava la lotta contro il cancro. Ora che lei non c'è più, il marito Alessandro Milan, giornalista, porta in tour l'incontro-spettacolo "Platone, la caverna dell'informazione. Il lato ironico dell'attualità", per supportare l'associazione in memoria di "Wondy". L'evento, con l'attore Leonardo Manera, sarà a Ripa Teatina venerdì sera.

INCONTRI-TEMPO LIBERO. Tre donne molto diverse tra loro e tre forme d'arte, canto, danza e musica, per Voice dance gong, lo spettacolo in programma a Chieti venerdì e sabato, con l'obiettivo di integrare le tre protagoniste e coinvolgere lo spettatore in una meditazione danzante. Chieti torna ad animarsi con le due ruote in stile vintage: torna infatti sabato la manifestazione Pedalinstile, diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di abiti e bici d'epoca. E dal pomeriggio dell'8 luglio, in piazza Malta e nelle zone limitrofe, torna Maltattack, "l'attacco a piazza Malta" ideato quattro anni fa dai giovani delle Acli, che a ogni edizione migliora il format e richiama sul Colle sempre più partecipanti.

MOSTRE. Inaugurata da pochi giorni, la mostra "I colori del futuro", al museo archeologico nazionale La Civitella, tramite foto e quadri di Mauro Vitale e Carlo Di Camillo, racconta i percorsi di accoglienza e integrazione nel nostro territorio.

CONCERTO. Il moscovita Alexander Kobrin arriva in esclusiva italiana al teatro Marrucino di Chieti, sabato, per portare in scena insieme a Giuliano Mazzoccante le "Sonate per pianoforte", di Beethoven. L'enoteca Cueva Brigante anticipa al sabato la serata dedicata alla musica dal vivo, ospitando gli "Spaghetti in bossa", formazione di sei musicisti che animeranno porta Pescara con i loro suoni esotici. Jazz e bossanova, sabato sera, anche per il bar Il Capriccio di Chieti, in corso Marrucino, dove si esibiranno la voce di Assunta Menna e la chitarra di Domingo Muzzietti.

ARTE. Sabato, a Vasto, sarà inaugurata la rassegna "Art in the dunes", che fino al 23 luglio animerà la riserva naturale di Punta Aderci nel connubio tra arte e natura. Protagoniste dell'edizione 2017, dopo l'interruzione dell'anno scorso, saranno otto grandi installazioni temporanee di land art.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltattack, Pedalinstile e il pianoforte di Kobrin accendono il weekend teatino

ChietiToday è in caricamento