WeekEnd

Cosa fare nel weekend: musica e teatro per tutti i gusti, si inizia a respirare aria di Pasqua

I Couleur in concerto a San Salvo, l'operetta al Marrucino, mostre e spettacoli sulla Passione di Cristo. Ecco cosa fare nel weekend dal 7 al 9 aprile in provincia di Chieti

Il fine settimana si prevede soleggiato e caldo e non c'è scusa per non uscire e godersi uno dei tanti eventi in programma in tutta la provincia di Chieti. Di seguito la nostra consueta selezione, ma per avere la panoramica completa del weekend che vi aspetta potete consultare la sezione eventi.

CONCERTI. Al Beat Cafè di San Savlo, venerdì sera, concerto dei Couleur, band franco canadese che presenta in Abruzzo il nuovo singolo Premier Contact, estratto dall'album uscito a novembre. Allo Stammtisch di Chieti Scalo suonano invece gli Essenza, che propongono le loro canzoni originali e il riarrangiamento di alcune canzoni di cantautori italiani. Al Parco Diocleziano di Lanciano, venerdì sera, arriva "Disegniamo la musica", serata di incontro fra musica e arte, con il concerto della tribute band Black Bloody Sabbath. Sabato pomeriggio al ritmo della musica brasiliana, al museo Michetti di Francavilla al Mare, con il concerto di Mirco Bussi e Fabio Selvini, clarinetto e chitarra, nello spettacolo organizzato dall'associazione Moti Armonici. I Banda Larga in concerto, domenica sera, all'enoteca Cueva Brigante, per una serata all'insegna del folk.

TEATRO. Venerdì sera di teatro dialettale, al Marrucino, con "La fortuna con la effe maiuscola", di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, messo in scena dalla compagnia "Il Torrione" di Martinsicuro, per la regia di Brunella Iannetti. Sabato, sempre nello storico teatro di Chieti, arriva invece l'operetta in tre atti Cin cin là, per la regia di Elena D'Angelo. Operetta anche domenica, dove però va in scena La vedova allegra, di Franz Lehar. Per i più piccoli, domenica, a Francavilla al Mare, c'è il teatro dei Burattini con Pinocchio, la vera favola di Collodi. Al Fenaroli di Lanciano c'è uno spettacolo teatrale con sand art, magia e teatro d'ombra su La passione di Cristo.

LIBRI. Arcigay Chieti inaugura la rassegna "Arcobaleno letterario", per promuovere libri a tema Lgbt, alla presenza delgi autori, venerdì, alla libreria De Luca di Chieti, con la presentazione del volume "Ga(y)o", dello scrittore abruzzese Paolo Ciufici. Domenica pomeriggio, al Gran Caffè Vittoria di Chieti, Paola Leccese presenta il suo romanzo autobiografico "Mai stata in ginocchio"

MOSTRE. Mentre la Pasqua si avvicina, alla Bottega d'arte della camera di commercio prosegue la mostra "Le suggestioni della Processione: foto, sculture e dipinti del Venerdì Santo a Chieti", con l'esposizione che racconta la Via Crucis più antica d'Italia. A Palazzo Farnese di Ortona è ancora possibile visitare la mostra "L'essenza materica", del maestro Giuseppe Liberati. A Lanciano inaugura sabato, e sarà visitabile fino al 7 maggio, la mostra di ceramica contemporanea da Faenza a Lanciano, con le opere di quattro giovani artiste under 40, che esporranno nella sede della Pixie Promotions, in via dei Funai 1.

CINEMA. A San Giovanni Teatino torna il cineforum con "Il sospetto", di Thomas Vintemberg, nella scuola civica musicale. Alla visione del film seguirà un dibattito.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. All'auditorium Le Crocelle, venerdì pomeriggio, c'è la conferenza "La Processione del Cristo Morto", per conoscere tutti i segreti e le curiosità del Venerdì Santo teatino. A Ortona, domenica, c'è il festival della pupa e del cavallo, dolci tradizionali di Pasqua, con lo spettacolo finale del comico Vincenzo Olivieri.

COVERBAND. Venerdì, l Camden Pub di Chieti Scalo arrivano i Radiosupernova, che ripercorrono in musica la carriera degli Oasis dei fratelli Gallagher, con la cover dei loro successi più conosciuti e cantati. Chi ama la musica di Tiziano Ferro sabato sera, allo Stammtisch, può godere del concerto degli Studio, che propongono il progetto di cover Imbranato Tour.

RELIGIONE. Sabato, a Casalanguida, c'è l'inaugurazione della chiesa dedicata a Sant'Antonio, in località Cese. Domenica mattina, a Chieti ci sarà la benedizione delle palme a porta Pescara, seguita dalla processione fino alla chiesa di Sant'Agostino. Mentre, nel pomeriggio, a partire dalla cattedale di San Giustino e per tutto il centro storico, si muoverà la Via Crucis dei lavoratori.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend: musica e teatro per tutti i gusti, si inizia a respirare aria di Pasqua

ChietiToday è in caricamento