rotate-mobile
WeekEnd

A Megalò arrivano Le Iene per i saldi estivi: la guida completa agli eventi del weekend

Sagre, concerti ed escursioni: sarà un fine settimana ricco di eventi e ospiti in provincia di Chieti, dal capoluogo ai centri più interni

TEATRO. Il gruppo comico teatino I 4 Santi inizia il tour estivo venerdì sera, al Gran Caffè D'Urbano di Chieti Scalo, con le gag che li hanno resi più famosi sul web.

MERCATINI. Sabato e domenica, dal pomeriggio a notte fonda, sulla rotonda Adriatico di Francavilla al Mare e in piazza Sant'Alfonso, c'è "Il Mercato del Tempo", un mercatino tra oggetti d'epoca, articoli di modernariato, vintage, collezionismo e artigianato artistico.

ESCURSIONI. Venerdì sera c'è la quinta edizione di Bucchianico trekking, la passeggiata bucchianichese che, dal bar la Piana di via Piane, porta alla scoperta di sentieri culturali sempre nuovi ogni anno, per arrivare alla piazza San Camillo de Lellis. Domenica, a Roccascalegna, c'è la giornata Natura senza barriere, una passeggiata alla scoperta del castello in joelette, una carrozzella fuoristrada che consente anche alle persone con mobilità ridotta o totalmente dipendente di poter partecipare alle escursioni.

CULTURA. Per l'intero weekend, a Francavilla al Mare, in piazza Sirena, c'è la rassegna Filosofia al mare, la nona edizione del festival dedicato alle conversazioni sulla filosofia: sabato e domenica arrivano Massimo Cacciari e Vito Mancuso. Domenica sera, nel chiostro del convitto G.B. Vico di Chieti, sarà presentato il libro del regista teatino Luciano Odorisio, "Non invecchieremo mai" (ed. Il Viandante). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Megalò arrivano Le Iene per i saldi estivi: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento