rotate-mobile
WeekEnd

Concerti, teatro e cultura in tutta la provincia: i migliori appuntamenti del fine settimana

Francavilla si anima con la musica del Blubar festival, a Chieti e Ortona va in scena il teatro, mentre Torrevecchia ospita per quattro giorni il festival dedicato all'amore

È arrivato il primo fine settimana di agosto: avete già deciso come lo trascorrerete? Se la risposta non è affermativa, potete affidarvi come ogni weekend alla guida preparata dalla redazione di Chieti Today, che seleziona alcuni degli eventi giudicati più interessanti. Se nessuno di questo vi soddisfa, potete consultare la sezione Eventi per conoscere tutti gli altri. 

CONCERTI. È Samuele Bersani il protagonista del concerto che domenica chiuderà il Blubar festival, rassegna musicale che ogni anno regala a Francavilla al Mare eventi di alto livello. Nella serata di venerdì, ci sarà un doppio appuntamento: sul palco prima salirà Dolcenera, l'artista rivelazione del festival di Sanremo 2003 con “Siamo tutti là fuori”, con un'esibizione voce e piano; poi, dal set di Masterchef, arriverà lo chef appassionato di musica Joe Bastianich, accompagnato da La terza classe. Sabato, invece, sarà la volta di "We can be heroes", con Andy dei Bluvertigo e Christian Iansante, che daranno vita al ricordo di David Bowie, con la musica dei Terzacorsia; a seguire, la Stef Burns league, la band capitanata dal chitarrista californiano di Vasco Rossi. Domenica sera, la regina dell'estate Orietta Berti, che canta il tormentone Mille con Achille Lauro e Fedez, si esibisce a Vasto, in occasione della Festa del ritorno. Venerdì sera, a San Giovanni Teatino, c'è la serata conclusiva del Sangiò Jazz Festival, Summer Edition, con i concerti gratuiti di Pathos Project e Christian Caprarese trio Postcards. 

TEATRO. Venerdì sera, alla villa comunale di Chieti, la compagnia teatrale Da grande voglio crescere, alla villa comunale, mette in scena Lisistrata. Sabato sera ultimo appuntamento del ciclo teatrale (H)eroes con “Satyricon”, spettacolo corale ispirato al romanzo di Petronio del I secolo d.C., in cui venivano fotografati con vena ironica e parodistica i vizi e i difetti dei protagonisti, con lo scopo di far emergere la decadenza morale dell’Antica Roma. Doppio appuntamento, sabato e domenica, al teatro Tosti di Ortona, con Fioretta Mari, che sarà protagonista del musical “Nunsense - Le amiche di Maria”.

CINEMA. A Lanciano, per il ciclo Cinema sotto le stelle, domenica sera c'è un doppio appuntamento cinematografico: prima, alle ore 20.45, sarà proiettato il film "Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga" e alle 22.50 "Boys".

CULTURA. Venerdì, a Casoli c'è l'ultima serata di Ariel a castello, il festival dannunziano: si chiude con inCanto di amore e poesia dai versi di Dante Alighieri alla poetica dannunziana, con Franca Minnucci, Libera Candida D’Aurelio, Marzio Maria Cimini e Francesco Marranzino. Nella stessa serata, il museo archeologico della Civitella resterà aperto in via straordinaria fino alle 23 e, per l'occasione, ci sarà "Luigi, figlio del caos", reading poetico musicale liberamente tratto dalle opere di Luigi Pirandello. Il fine settimana sarà animato anche dal Festival della lettera d'amore, a Torrevecchia Teatina, che festeggia il decennale dell'omonimo premio, dedicato a scrittori di tutto il mondo, che dedicano le loro opere al sentimento supremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, teatro e cultura in tutta la provincia: i migliori appuntamenti del fine settimana

ChietiToday è in caricamento