rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
WeekEnd

Magia, teatro, sagre e tanta buona musica nel primo weekend di agosto

Una selezione di alcuni degli eventi più interessanti in tutta la provincia di Chieti. Dalla musica elettronica al rock'n'roll per scatenarsi in piazza

Il primo weekend di agosto è all'insegna della magia, delle sagre, degli spettacoli e ancora di tanta buona musica. Sono molte le proposte in programma in provincia di Chieti: potete consultarle liberamente cliccando sulla sezione Eventi, o farvi guidare dalle proposte selezionate dalla redazione di Chieti Today.

MANIFESTAZIONI. Da venerdì 5 a domenica 7 agosto il centro storico di Chieti si animerà con la quinta edizione del Theate magic summer, buskers festival e street food. Arriva sabato 6 agosto la terza edizione di “Archi panoramica”, viaggio nel territorio e contaminazioni dal mondo. Biagio Izzo sarà ospite domenica 7 alla Festa del ritorno che si tiene all'Arena Morricone di Vasto. 

CONCERTI. Dj Boosta apre le danze di questo weekend: il tastierista dei Subsonica sarà protagonista venerdì 5 agosto del closing party a ingresso gratuito del Costa dei trabocchi Fest a San Vito Chietino. Bobby Solo in concerto con The Fuzzy Dice anima questa sera la manifestazione Buonasera Signorina a Lanciano. Sempre oggi, a Villalfonsina, ci saranno in concerto i musicisti di Ligabue, i Bandabastard. Domenica 7 agosto, a Francavilla al Mare, per il Blubar summer festival, arrivano la Bandabardò e Cisco, con il "Non fa paura tour 2022". Iva Zanicchi sarà in concertodomenica 7 agosto, alle ore 21.30 a Lettopalena.

SAGRE. A Miglianico fino a sabato 6 agosto torna l'appuntamento con "Le contrade del piacere": la sagra con oltre 50 specialità gastronomiche abruzzesi.

CULTURA. Il 5 agosto, per “Aperitivi letterari sul Trabocco Turchino”, ci sarà Domenico D'Angelo con “Il martellatore francese”. Sempre oggi ItineDante fa tappa a Ortona: il castello aragonese offrirà lo scenario per il canto VIII del Purgatorio.

DANZA. Sabato 6 agosto, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano, l’associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli” presenta la serata di danza e musica Ballando sotto le stelle.

TEATRO. Sabato 6 agosto, a Pretoro, arriva lo spettacolo "La Banda" con l'attore Federico Perrotta. Sempre sabato, al polo museale Santo Spirito di Lanciano, vanno in scena “I dialoghi della vagina”, divertentissima e intelligente stand-up comedy della compagnia Teatro al femminile. La rassegna di teatro per ragazzi Bam R-Estate in fiaba è in programma, fino a sabato 6 agosto, all'Arena Ennio Morricone a Vasto .

MUSICA. A San Giovanni Teatino torna, fino al 6 agosto, il Sangiò Jazz Festival – Summer edition con tre serate ad ingresso gratuito. Si chiama "Sax on the hill” l’evento organizzato per domenica 7 a Scerni: unn Carnevale estivo all'insegna del tramonto, della buona musica e del sano divertimento per i giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magia, teatro, sagre e tanta buona musica nel primo weekend di agosto

ChietiToday è in caricamento