rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di musica e magia con J.Ax e Fedez, il Theate magic summer e il festival dello Street Food

Centro storico teatino animatissimo nel fine settimana, ma non mancano sagre ed eventi in tutta la provincia: Dolcenera, Marina Rei, i Neri per Caso, Avitabile e tanto altro

Primo weekend di agosto: l'estate è entrata nel suo pieno, si moltiplicano sagre, concerti, serate all'aperto e ogni genere di attività per tirar tardi sotto le stelle. Ecco la nostra solita guida agli eventi più importanti della provincia di Chieti, mentre potete consultare la guida completa cliccando nella sezione apposita.

CONCERTI. Torricella Peligna si anima, venerdì e sabato con la doppia notte bianca, che ogni anno richiama nel borgo migliaia di persone; questa edizione prevede 16 mini concerti di vari gruppi, per culminare nei concerti degli ospiti d'onore, ossia Enzo Avitabile, Marina Rei e Dolcenera. Nell'ambito del festival Marenostrum Fossacesia ospita, sabato sera, il concerto fuori dal comune "Tarantule, antidoti e follie - La terapia musicale dal tarantismo nelle fonti antiche". Si balla e si canta, domenica sera, alla Civitella, con il concerto di J.Ax e Fedez, autori del tormentone dell'estate "Senza pagare", che porteranno nel centro storico di Chieti centinaia di fan. A Fossacesia, sempre domenica sera, si festeggia San Donato, con il concerto gratuito dei Neri per caso, il gruppo salernitano diventato famoso per le esibizioni a cappella e per il tormentone degli anni Novanta "Le ragazze". All'alba di domenica un altro genere musicale, al castello aragonese, con "Note d'Alba", il concerto organizzato al levar del sole dal Rotaract club, per poi fare colazione dopo aver ascoltato le note del maestro Giacomo Di Tollo.

SAGRE. Si chiama "Naturalmente a Fossacesia", la rassegna dedicata all'eccellenza al buon cibo e al buon vino locale, che animerà il centro storico venerdì e sabato; ospite d'onore, il comico abruzzese Vincenzo Olivieri, che terrà il suo spettacolo in piazza Fantini. Dai tradizionali arrosticini, a sapori più esotici, dai panini più prelibati, ai dolci calorici: sarà possibile soddisfare tutti i palati, nel fine settimana, con lo Street Food Time di Chieti, una rassegna che ha già animato e deliziato più volte il Colle teatino. A Badia di Frisa si onorano i sapori più semplici dell'estate, con la sagra della bruschetta, prosciutto e melone, in programma fino a domenica tra buon cibo e accompagnamento musicale. Gastronomia, arte, musica e cultura vengono invece celebrate a Miglianico nel tradizionale "Le contrade del piacere", che per l'intero fine settimana ospita anche mostre e concerti diversi ogni sera. Un intero weekend dedicato al prodotto tipico di Fara Filiorum Petri, la classica cipolla bianca e arrotondata, con la possibilità di degustare anche piatti senza glutine: è l'appuntamento con Fara Cipollara.

FESTIVAL. Appuntamento magico, fuor di metafora, per l'intero fine settimana, nel centro storico di Chieti, con il Theate magic summer, il festival dell'illusionismo creato dal mago teatino Ottavio Belli, che culminerà domenica sera con lo spettacolo in piazza San Giustino condotto dal mago comico Raul Cremona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di musica e magia con J.Ax e Fedez, il Theate magic summer e il festival dello Street Food

ChietiToday è in caricamento