rotate-mobile
WeekEnd

Modena City Ramblers, Rocco Hunt, Bianca Atzei e Silvia Mezzanotte: arriva il weekend dei concerti

Ultimi appuntamenti dell'estate nel primo fine settimana di settembre, con live gratuiti e sagre per non far finire la stagione più bella dell'anno

Agosto è passato, ma per la fine dell'estate manca ancora un po'! Avete dunque ancora tempo per godervi gli eventi in programma nella provincia di Chieti questo fine settimana. Come di consueto, ChietiToday ha selezionato alcuni dei più interessanti nella guida che state per leggere, ma potete consultare il calendario completo cliccando sulla sezione "Cosa fare in città".

CONCERTI. Venerdì sera, allo stadio del nuoto di Chieti Scalo, c'è la tappa estiva del Teate Winter Festival, con Walter Ricci trio (Ricci voce e piano, Lorenzo Tucci alla batteria, Dario Rosciglione al contrabbasso); l'ingresso è gratuito. In centro storico, a porta Pescara, continua la rassegna di concerti Musicamente: questo venerdì è la volta dei Manu's Funk, progetto ideato e composto da 5 musicisti di lunga esperienza musicale della zona di Pescara e Chieti. Si tratta di Manuela Di Marco (voce), William D’Andreamatteo (basso elettrico), Antonio Cipollone (chitarra e voce), Massimo D’Intino (tastiere), Aurora Cozzi (batteria), con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il funk, appunto. Nella stessa serata, a Roccaspinalveti, in piazza del Mercato, c'è il concerto gratuito dei Modena City Ramblers, sul palco per una nuova tappa del tour “Sulla strada, controvento tour 2018. A San Salvo viene recuperato il concerto di Rocco Hunt, ultimo appuntamento del festival musicale gratuito Progetto sud. Domenica, a Casalbordino si esibisce Bianca Atzei, in un concerto gratuito che sarà l'evento clou dei festeggiamenti in onore del patrono San Rocco. A Monteodorisio c'è invece il concerto gratuito di Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, che con il suo Summer Tour 2018 porta sul palco le grandi donne della musica italiana e internazionale: un percorso a 360° che spazia da Mina, Mia Martini, Adele, Giuni Russo e molte altre.

TRADIZIONI. Torna anche quest'anno la tradizionale fiera di Sant'Egidio di Lanciano, che dal pomeriggio di ogni 31 agosto anima il centro con bancarelle ricche di campanelle e giocattoli. Si tratta di uno dei primi appuntamenti del Settembre lancianese e certamente del più colorato e vivace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena City Ramblers, Rocco Hunt, Bianca Atzei e Silvia Mezzanotte: arriva il weekend dei concerti

ChietiToday è in caricamento