rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli appuntamenti del fine settimana in provincia

Grande attesa per i concerti di Ron e Max Gazzè. Appuntamenti culturali con il Festival dell'architettura a Chieti e le giornate di economia a Lanciano

Settembre si chiude, lascia spazio a ottobre e, come ogni weekend, la redazione di Chieti Today ha realizzato la guida agli eventi più interessanti in tutta la provincia. In alternativa si può consultare la sezione eventi.

MUSICA. Il fine settimana si apre con il concerto di Max Gazzè a Vasto: il cantautore porta il suo live tour nella città abruzzese in occasione delle feste patronali di San Michele. L'appuntamento, gratuito, è per venerdì 30 settembre, alle 21, in piazza Rossetti. Ed è arrivato anche il momento di Ron: il concerto, rinviato a settembre per maltempo, si terrà sabato 1° ottobre nell'ambito della Notte gialla a Chieti.  Enzo Avitabile sarà invece in concerto gratuito al campus universitario venerdì 30, nell'ambito della Notte dei ricercatori.

TEATRO. Venerdì 30 settembre primo spettacolo della nuova stagione del cinema auditorium Zambra di Ortona: l'appuntamento è con "No, grazie!" con l'attore Adriano Falivene, noto anche come Bambinella nella serie tv di Raiuno “Il Commissario Ricciardi”.

MANIFESTAZIONI.Appuntamento venerdì 30 settembre, all'interno del Campus universitario di Chieti, con l'edizione 2022 de "La notte europea dei ricercatori": esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche. Il 30 settembra al via, a Chieti, il Festival dell’Architettura “FA2022”: l'iniziativa è rivolta non solo agli architetti e agli addetti ai lavori, ma sarà occasione di incontro, confronto e dibattito con i cittadini, enti, istituzioni e associazioni. Dal 30 settembre al 2 ottobre, a Lanciano, si svolge la manifestazione "Mani visibili-Giornate di economia Marcello de Cecco": studiosi, manager, banchieri e operatori del settore parleranno di geopolitica e mercato dell’energia.

ARTE. Ha preso il via, a Palazzo d'Avalosm il Premio Vasto d’arte contemporanea 2022, giunto alla 55˚ edizione, è intitolato quest’anno "Forme di luce. Artisti abruzzesi demiurghi tra materia e colori": l'esposizione, aperta fino a dicembre, è giunta alla 55^ edizione.

SPORT. Appassionati di pattini, monopattini e skateboard: l'appuntamento è domenica 2 ottobre, a Lanciano, per il "Roller day", manifestazione che festeggia in cento piazza italiane il centenario della Federazione italiana sport rotellistici.

SALUTE. Sabato 1, domenica 2 e anche martedì 4 ottobre torna la Mela di Aism, l’evento benefico per raccogliere fondi e combattere la sclerosi multipla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli appuntamenti del fine settimana in provincia

ChietiToday è in caricamento