rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

C'è già aria di Natale: la guida completa agli eventi del weekend

Al Marrucino si chiude la rassegna Amami teatro, mentre nei centri della provincia si inizia con mercatini e sorprese per i piccoli. Grande musica e teatro per tutti i gusti

TEATRO. Fino a domenica sera, al Marrucino di Chieti, c'è Amami teatro, una rassegna unica al mondo, con il teatro aperto 24 ore al giorno, per cinque giorni, per un viaggio nel teatro "in scena" e "fuori scena", di giorno e di notte, come metafora di due volti complementari e speculari di un mondo straordinario dove proprio la notte è la scoperta di un'altra storia. Venerdì sera, al teatro comunale Di Iorio di Atessa, Gabriele Cirilli porta lo spettacolo "Mi piace", scritto con Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Alessio Tagliento, Ivan Grandi. Sabato sera, a Francavilla al Mare, c'è lo spettacolo "Ti racconto una storia", con Edoardo Leo; si tratta di un reading-spettacolo, con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l'attore romano ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Domenica, al Piccolo Teatro dello Scalo, appuntamento con la prosa con “Oggi sposo”, di e con Matteo Cirillo, per la regia di Duilio Paciello, un monologo brillante e ironico sull'amore perfetto, che esiste solo nella sua forma imperfetta.

CORSI. Venerdì pomeriggio, nella sede di Cuntaterra, a Brecciarola di Chieti, c’è “Il soffio della terra”, incontro musicale sulla zampogna e la ciaramella, con lezioni gratuite e dimostrazioni pratiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è già aria di Natale: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento