rotate-mobile
WeekEnd

Olio, vino, castagne e "Lu lette gna te le fie" nel primo fine settimana di novembre

Novembre è arrivato, le giornate si accorciano, il freddo inizia a farsi sentire e gli eventi in provincia di Chieti offrono una buona selezione di cultura, enogastronomia e musica. Ecco alcune delle proposte più interessanti in programma nel primo weekend del mese

CONCERTI. Le coverband, come da tradizione autunnale, non possono mancare all'appello: venerdì la musica dei Dire Straits risuona a The Hostel con i Private Investigators, mentre al Gran Caffè D'Urbano si canta Cremonini insieme ai Latin Lover e allo Stammtisch ci si rilassa in compagnia del Wild Acoustic Trio. Spostandoci a Francavilla, le più famose canzoni di Mannarino sono di scena al Siren's Corner con i Desperados. Sabato, infine, se siete appassionati della musica dei Pink Floyd non potete mancare a The Hostel: ci sono i Floyd on The Wing che eseguono per intero l'album "Animals" in occasione del quarantennale dalla sua uscita.

GUSTO. Per gli amanti del "mangiaebevi" questo è un fine settimana decisamente ricco tra olio, vino e cibi prelibati: nel centro storico di Frisa, da venerdì a domenica, si tiene la nona edizione della Festa dell'Olio Nuovo, mentre sabato a Tollo torna il tradizionale appuntamento con "Novello, Castagne e Virrajine". Il borgo medievale di Casalbordino ospita invece "Castrum DiVino", festa dell'olio nuovo e del vino novello (4 e 5 novembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio, vino, castagne e "Lu lette gna te le fie" nel primo fine settimana di novembre

ChietiToday è in caricamento