rotate-mobile
WeekEnd

Natale al via: la guida agli eventi del primo fine settimana di dicembre

Mercatini, villaggio di Babbo Natale, visite a tema, ma anche concerti e spettacoli teatrali: inizia il mese più amato da grandi e piccoli

Primo fine settimana di dicembre e già si inizia a respirare l'atmosfera natalizia: tra luminarie, alberi e Babbo Natale già pronti a raccogliere le letterine, in provincia di Chieti c'è solo l'imbarazzo della scelta. Per consultare tutti gli eventi, basta cliccare qui, oppure lasciatevi ispirare dalla selezione della redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

NATALE. Sabato e domenica, il castello Medievale di Roccascalegna ospita i mercatini di Natale, con un programma ricco di spettacoli ed appuntamenti per grandi e piccini. Anche Paglieta dà il via al Natale sabato: dalle ore 18, si accendono le luci di Natale e l'albero e, per divertire grandi e piccoli, ci saranno il villaggio di Babbo Natale, a cui si potrà consegnare la letterina, e gli stand gastronomici. A Villa Caldari di Ortona, domenica, il villaggio di Babbo Natale aspetta grandi e piccoli con giochi, spettacoli, musica, arte, buon cibo e tanto divertimento. Nella stessa giornata, nel centro di Gissi c'è il mercatino di Natale, con musica e animazione itinerante, creazioni artigianali, specialità enogastronomiche. Primo appuntamento natalizio anche a Pretoro, domenica, con il "Natale in piazza": ci saranno mercatini natalizi, la grotta di Babbo Natale, visite guidate nel borgo e ingresso nel museo dell'arte e del lupo, il caratteristico "vicolo dell'amore", i presepi nel borgo, la stanze dei libri. Per consegnare la letterina direttamente a Babbo Natale, per domenica Majellando organizza un'escursione dedicata alle famiglie nel bosco di Don Venanzio, a Pollutri.

VISITE. Visite guidate gratuite, sabato mattina, alla Villa romana di epoca imperiale scoperta a Tollo in contrada San Pietro: i primi resti furono rinvenuti nel 2013, durante i lavori di preparazione del suolo per i reimpianti del vitigno Pecorino. 

TEATRO. Arriva a Francavilla, all'auditorium Palazzo Sirena, venerdì sera, lo spettacolo “A riveder le stelle - La Divina Commedia come non l'avete mai sentita" con  Aldo Cazzullo e Piero Pelù: un viaggio alla scoperta di Dante, il poeta che inventò l’Italia.

CONCERTI. Si intitola “Pure Imagination” il prossimo concerto dell’Estate Musicale Frentana realizzato in collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, in programma domenica pomeriggio, al teatro Fenaroli di Lanciano. Concerto del pianista Mikhail Pletnev, domenica pomeriggio, al teatro Marrucino di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al via: la guida agli eventi del primo fine settimana di dicembre

ChietiToday è in caricamento