rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli eventi dell'ultimo fine settimana di luglio

Il caldo invita ad uscire e a divertirsi grazie ai tanti appuntamenti in programma: grandi nomi della musica, mostre, natura e manifestazioni enogastronomiche

Il caldo non abbandona questi ultimi giorni di luglio. Non resta che uscire a cercare refrigerio e a godersi uno dei tanti appuntamenti estivi in programma nel fine settimana. Come ogni weekend, la redazione di Chieti Today ha realizzato la guida agli eventi più interessanti in tutta la provincia, altrimenti si può consultare la sezione eventi.

CONCERTI. I Pinguini Tattici Nucleari venerdì 29 e il concerto di Tommaso Paradiso sabato 30 luglio chiuderanno lo Shock Wave festival in programma sul lungomare di Francavilla al Mare. E il primo agosto, in piazza Sant'Alfonso, arriva Fracesco Renga.

DISCOTECA. Sabato 30 luglio sarà dj Ralf a far ballare lo Stellario, la discoteca all'aperto nel parco archeologico della Civitella, a Chieti.

SAGRE. Da venerdì 29 a domenica 31 luglio, nel borgo medievale di Crecchio, torna La rassegna enogastronomica "A cena con i bizantini". Sabato 30 luglio Torrevecchia Teatina si anima con "La notte del barbecue - Braciami ancora", la sesta edizione della sagra dedicata alla carne.

PREMI. Al via la 73esima edizione del Premio Michetti, dal titolo “Figura, figurae. L’immagine delle immagini”, che sarà inaugurato sabato 30 luglio a Francavilla al Mare. Si tiene domenica 31 luglio, sempre a Francavilla, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Anna De Luca, la poetessa dialettale francavillese recentemente scomparsa.

MUSICA. A Paglieta domenica 31 luglio va in scena la seconda edizione di “Concerto all'alba” con il quartetto di clarinetti Tetraclà. Si chiama “Caro Enrico...” il concerto-omaggio che Ripa Teatina dedica, il 30 luglio, alla voce indimenticata della Bandabardò. Il 31 luglio ed il primo agosto, a partire dalle ore 18 presso la Villa Comunale di Vasto, si terrà l’iniziativa “Criticamente X Dal Basso Fest”.

INCONTRI. Incontro con il giornalista e scrittore Riccardo Finelli, autore dell'“Atlante dei paesi fantasma”, che sabato 30 luglio sarà a Chieti. Venerdì 29 luglio, a Ortona, Massimo Pasqualone presenta il suo volume di poesie "Massére". Il 30 luglio, a Chieti, si terrà l'aperitivo cenato culturale dal titolo "Disagio minorile, dell'abuso e del maltrattamento". Domenica 31 luglio, a Rocca San Giovanni, appuntamento con il libro "L'altra faccia del paese - Li puteche" di Emilio Pio Caravaggio. 

DANZA. Doppio appuntamento con la danza al Flic-Festival Lanciano in Contemporanea: due gli spettacoli in programma venerdì 29 luglio, a partire dalle 21, al teatro Fenaroli di Lanciano.

ARIA APERTA. prima edizione del Festival della Montagna 2022 Dal 29 al 31 luglio a Fara San Martino, nel cuore del Parco Nazionale della Maiella.

TEATRO. Sabato 30 luglio, al chiostro del Convitto Vico di Chieti, va in scena il reading teatrale “La camera in attesa” dalla novella di Luigi Pirandello.

CINEMA. Al via da domenica 31 luglio, ad Orsogna, la sesta edizione di “Sguardi italiani", la rassegna cinematografica sotto le stelle.

MOSTRE. Sabato 30 luglio, nelle sale di Palazzo San Domenico a Francavilla al Mare, apre la mostra "Matres. L'anima di questa terra è il fango" del fotografo Luigi Spina. Prende il via sabato 30 luglio la rassegna d'arte contemporanea “Un mosaico per Tornareccio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli eventi dell'ultimo fine settimana di luglio

ChietiToday è in caricamento