rotate-mobile
WeekEnd

Chieti prende vita con la Notte dei ricercatori e lo Stellario, a Vasto suonano i The Kolors: la guida

L'ultimo weekend di settembre fa il pieno di eventi in tutta la provincia, dalle mostre alle visite guidate. E a Francavilla tre giorni di cinema indipendente gratuito

COVERBAND. Venerdì sera, sul palco dello Stammtisch Tavern di Chieti, salgono i Night Visions, tribute band degli Imagine Dragons, che prende nome dall'album con cui il gruppo alternative rock statunitense è salito all'attenzione del grande pubblico, nel 2012. Sabato sera, sempre nello storico pub teatino, è la volta di Sheerio, al secolo Emilio Spinozzi, che con voce, chitarra acustica e loop station ripropone le emozioni del cantautore britannico Ed Sheeran. 

SPORT. Sabato pomeriggio il Teate Basket Chieti si presenta alla città con un grande evento al Supercinema, che vedrà la partecipazione di Pino Insegno, Federico Perrotta e, come madrina dell'evento, l'attrice Giulia Di Quilio. La serata sarà presentata da Enrico Giancarli e impreziosita dalla presenza del designatore arbitrale di Serie A Nicola Rizzoli, del designatore di Serie B Emidio Morganti e dell’assistente (reduce dal Mondiale di Russia) Elenito Di Liberatore.

ESCURSIONI. Sabato e domenica, l'associazione Mnemosyne porta alla scoperta delle Terme Romane, con due visite guidate alla scoperta di uno dei tesori più preziosi della città di Chieti.

CONCERTO. I The Kolors sono gli ospiti d'onore della festa di San Michele Arcangelo, a Vasto, domenica sera, con un concerto gratuito in piazza Rossetti. 

MOSTRE. Ultimi giorni, a Vasto, per visitare l'esposizione "Dopo il diluvio. Filippo Palizzi, la Natura e le Arti", a cura di Lucia Arbace, ospitata a palazzo d'Avalos per tutta l'estate, in occasione del bicentenario dalla nascita dell'artista vastese, per ripercorrere l'arco dell’attività di Filippo Palizzi, nel periodo compreso tra il 1830 e il 1899. Al museo della Civitella di Chieti, invece, c'è "Plaisirs & Jeux", mostra sui giocattoli dall'antichita agli anni Cinquanta, che prende il nome in prestito da un volume di Gaston Vuiller, edito a Parigi da J. Rothschild nel 1900.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti prende vita con la Notte dei ricercatori e lo Stellario, a Vasto suonano i The Kolors: la guida

ChietiToday è in caricamento