rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend lungo dal 28 al 30 aprile a Chieti e provincia

Ultimo fine settimana di aprile, che fa da traino alla giornata di festa del Primo Maggio, con una serie di eventi per grandi e piccoli

Ultimo fine settimana di aprile, che fa da traino alla giornata di festa del Primo Maggio, con una serie di eventi per grandi e piccoli. Ecco la selezione di alcuni degli eventi ritenuti più interessanti dalla redazione di ChietiToday. Per la guida completa potete consultare la sezione eventi

TEATRO. Venerdì sera di teatro dialettale al Marrucino, con la commedia "Tu 'nghi li trunche, je 'nghe la paje, foche fi, foche facce" della compagnia "Atriana" di Atri. Ultimo spettacolo della stagione del Piccolo Teatro dello Scalo, sabato e domenica, con "Ti stavo aspettando", diretto da Laura Nardinocchi. Spettacolo di teatro dialettale, domenica, al Fenaroli di Lanciano, con "Il Papocchio", del regista Claudio Matta. Al Marrucino, domenica, c'è il teatro per ragazzi con "Cappuccetto e il lupo".

SPETTACOLI. Fine settimana di festa, nel quartiere di Madonna delle Piane, a Chieti, per la patrona Madonna della Catena; domenica sera è previsto lo spettacolo del comico pugliese Uccio De Santis.

MOSTRE. Alla galleria Di Nardo di Chieti Scalo, fino al 6 maggio, c'è la personale di Andrea Agostini "Poesie in blu". Arte anche ad Ortona, dove nella biblioteca diocesana di San Domenico espongono i 30 finalisti del Premio Cascella 2017, che premia i nuovi talenti delle arti visive. Mostra fotografica, a Chieti Scalo, nello studio Fotografia Pino Giannini, a Chieti Scalo; si tratta dell'esposizione finale del corso Work in progress. Resta aperta fino al 7 maggio la mostra di ceramica "Da Faenza a Lanciano", con le opere di quattro giovani designer under 40. Al museo Barbella di Chieti c'è "Melodie dell'anima", la mostra dell'artista Antonella Favata, 12 sculture e 7 quadri da parete. Mostra personale di pittura itinerante "I graffi dell'amore", sabato, a palazzo Lepri, nel cuore di Chieti; ci sarà anche la presentazione del libro di Giusy de Berardinis "Parlami".

SAGRE. A Cupello, da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio, c'è il festival del carciofo, prodotto tipico locale, con stand gastronomici, spettacoli e intrattenimento musicale. 

COVERBAND. Al The Hostel di Chieti Scalo, gli Around Duran, coverband dei Duran Duran, rievocano i suoni degli anni Ottanta e dei "Wild boys". DeMode, tribute band dei Depeche Mode, in concerto sabato sera allo Stammtisch.

CONCERTI. Insimul, Vincenzo De Ritis trio in concerto domenica sera a Cueva Brigante, con Vincenzo De Ritis alla fisarmonica, William Di Mauro al pianoforte, Pierpaolo Catena al contrabbasso. Billy bros. swing orchestra&friends in concerto al teatro Marrucino domenica sera: si tratta di un'orchestra 10 hepcats. Chieti si dedica al jazz, domenica, con il Teate International jazz, con diversi eventi e concerti in tutto il centro storico. 

SPORT. Sabato pomeriggio di pattinaggio artistico, al Palatricalle di Chieti, con l'esibizione della società sportiva Roller club "New Era" di Chieti Scalo; lo spettacolo è organizzato nell'ambito dei festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Catena. 

FIERE. Fine settimana dedicato alle auto, ad Atessa, con "Atessa musica e motori", in programma nel centro storico della cittadina, con mostre e concerti. A Chieti, nel centro espositivo della Camera di commercio, sabato e domenica, c'è la fiera dell'elettronica e del modellismo. 

CIBO/VINO. A Lama dei Peligni, domenica 30 aprile, c'è la 18esima edizione della golosissima festa della sfogliatella, dolce tipico della cittadina chietina.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Domenica di festa tradizionale, domenica, a Torrevecchia Teatina, con la festa del Majo, festa della natura che rinasce, con canti e balli tradizionali e piatti tipici del periodo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend lungo dal 28 al 30 aprile a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento